CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Circuito Podistico della Montagna a Montefiorino la Finale 2016

Ferretti e Bartoli campioni 2016

Che successo! Si è conclusa domenica 28 la decima edizione del Circuito Podistico della Montagna, un progetto magnifico iniziato nel 2007, voluto dall’attuale presidente del Csi Cesare Bellesia, coadiuvato da Maria Azzolini dell’Atletica Castelnovo Monti e da tanti altri volontari che hanno dato vita alle 7 magnifiche prove del percorso, immerse nel verde dell'Appennino reggiano.

ASSOLUTI: ECCO I CAMPIONI 2016

A vincere questa decima edizione, negli Assoluti maschili è stato Francesco Ferretti, podista di punta dell’Atletica Castelnovo Monti, che ha trionfato nelle prove di Cinquecerri e Cerreto Alpi, arrivando secondo a Villa, Carpineti e Montefiorino, con una partecipazione di 5 gare su 7 per un totale di 118 punti, contro i 106 del secondo in classifica, Matteo Ginnasi dello Stone Trail Team, che ha partecipato a 6 gare su 7 senza vittorie. Terzo Johnny Bergianti della Polisportiva Arceto con 100 punti e nessuna vittoria, ma diversi podi, sulle 7 gare disputate.
Negli Assoluti femminili vince invece di un soffio Rita Bartoli della Sintofarm Atletica con 116 punti, gli stessi totalizzati da Fiorenza Pierli della Corradini Rubiera; le due atlete a parimerito hanno preceduto altre due podiste, anch'esse a perimerito, a 103 punti, ossia Sara Ligabue dell’Atletica Castelnovo Monti, terza, e Valeria Gualandri, quarta, del San Donnino di Liguria. A decretare il successo della Bartoli sulla Pierli, da regolamento, sono state le sei partecipazioni su 7 gare della Bartoli, con 2 vittorie, a Casina e a Leguigno, contro le 5 della Pierli che invece ha vinto una sola volta, a Carpineti.

I CAMPIONI 2016 DELLE ALTRE CATEGORIE
Proclamati anche i campioni delle altre categorie del Circuito Podistico della Montagna: Uomini D, Lazzaro Sacchetti (Corradini Rubiera); Uomini C, Paolo Lolli (Le Colline); Uomini B, Davide Benincasa (Pol. Madonnina); Donne B, Emanuela Sitta (Pol Quadrilatero); Allieve, Jessica Bergianti (Pol. Arceto); Cadetti, Roberto Ferretti (Pol. Arceto); Ragazzi, Nicolò Cornali (Pol. Arceto); Ragazze, Anna Baldi (Borgo Panigale); Esordienti C maschili, Mattia Genovese (Atletica Scandiano); Esordienti B maschili, Lorenzo Simonelli (Atletica Castelnovo Monti); Esordienti A maschili, Andrea Micheletti (Pol. Arceto); Esordienti C femminili, Lidia Argento (Atletica Reggio); Esordienti B femminili, Elena Bonora (Pol. Arceto); Esordienti A femminili, Martina Bolognesi (Pol. Arceto).
Per quanto riguarda le classifiche per società, l’Atletica Castelnovo Monti è quella che ha iscritto più atleti in assoluto, ben 325 in totale nelle sette prove, seguita dalla Polisportiva Arceto, presente con 136 atleti e da La Guglia Sassuolo con 69, due in più della Corradini Rubiera.
Nella classifica fedeltà, con giovani e Assoluti assieme, la stracampionessa del Circuito è Lidia Argento, Esordienti femminili C, che ha disputato tutte e sette le gare del Circuito, vincendone ben 6, per un totale di 120 punti. Le prime 12 posizioni di questa graduatoria sono tutte coperte dalle Esordienti (i primi 5 posti) e dagli Esordienti (le altre 7 posizioni), a confema della grande passione che il podismo sta suscitanto fra i più piccoli. Il primo tra i big è al 17° posto e si tratta di Johnny Bergianti della Polisportiva Arceto, negli Uomini A, che ha partecipato a tutte le 7 gare del circuito, con buoni piazzamenti, ma senza vittorie.

I RISULTATI DI MONTEFIORINO
E’ Salvatore Franzese a trionfare negli Assoluti maschili alla prima Camminata di Montefiorino, settima ed ultima prova del Circuito. Il podista dell’Atletica Reggio conclude la gara in 30’08’3, precedendo di soli 4 secondi Davide Benincasa della Madonnina e di una trentina di secondi Claudio Costi de La Guglia Sassuolo. Tra le donne trionfa invece la solita Laura Ricci della Corradini Rubiera in 34’01’2, che precede Manuela Marcolini dello Sportinsieme Castellarano e la compagna di squadra Fiorenza Pierli. Francesco Ferretti dell’Atletica Castelnovo Monti, vincitore della decima edizione del Circuito, arriva invece quinto in classifica generale. Ecco gli altri risultato di Montefiorino: Uomini D, Dino Ricci (Pol. Formiginese); Uomini C, Paolo Lolli (Le Colline); Uomini B, Davide Benincasa (Polisportiva Madonnina); Donne B, Anna Venturelli (Casinalbo); Allievi, Alessandro Lombardi (La Fratellanza Modena); Allieve, Jessica Bergianti (Pol. Arceto); Cadetti, Mahamadou Trattore (Atletica Castelnovo Monti); Ragazze, Rebecca Piagni (Atletica Castelnovo Monti); Ragazzi, Marco Cerretti (Atletica Castelnovo Monti); Esordienti A, Andrea Marchetti (Pol. Arceto) e Martina Bolognesi (Pol. Arceto); Esordienti B, Lorenzo Simonelli (Atletica Castelnovo Monti) e Elena Bonora (Pol. Arceto); Esordienti C, Mattia Genovese (Atletica Scandiano) e Lidia Argento (Atletica Reggio).


Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Circuito Podistico della Montagna
Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok