CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Pallavolo: Finali Giovanili

Allieve: la Giovolley batte il Santos e si laurea campione

Volleymania a Reggio Emilia per le finali dei campionati giovanili del Centro Sportivo. Nello scorso fine settimana sono stati assegnati i titoli provinciali delle categorie Allieve, Ragazze e Juniores, mentre martedì 19 aprile, presso la palestra Rossi di Guastalla, si giocherà la finalissima fra la Saturno, padrona di casa e il Cmu Costruzioni di San Maurizio per l’assegnazione del titolo provinciale categoria Top Junior Csi.

ALLIEVE
Domenica pomeriggio, nella cornice della palestra di San Prospero, di fronte a poco meno di 300 persone, sono disputate le finali provinciali del campionato di pallavolo categoria Allieve del Csi dove, alle 16.30, sono scese in campo San Faustino Rubiera contro Gymnasium di Villarotta, una partita combattuta fino all’ultimo punto decisa al tie break, terminata 2-1 per la compagine rubierese. A seguire, verso le 18 si è giocata invece la finalissima fra Montanari Giovolley e Santos 1948, due formazioni cittadine che hanno dato vita ad una gara molto equilibrata nel primo set, prima che la Giovolley mettesse in campo tutta la sua tecnica e la sua forza, arrivando alla conquista del titolo provinciale col risultato di 3-0. Al termine della finale sono state premiate le due migliori giocatrici dell’incontro: Chiara Cavallari, palleggiatrice della compagine allenata da Elena Violi, ossia la Giovolley e Sabrina Montanari, libero del Santos. Ad assegnare i premi è stato Alessandro Munarini, responsabile della formazione del Csi. A seguire una festa stile terzo tempo con il meritato ristoro per tutte. Le due squadre sono arrivate in finale al termine di un cammino che le ha viste protagoniste iniziato a settembre, quando 31 squadre provenienti da ogni parte della provincia reggiana (11 nel girone A, 10 nel girone B e altre 10 nel C) si sono date battaglia fino alla fase finale.

JUNIORES E RAGAZZE
Domenica 10 aprile si è giocata anche la finale per il primo posto fra Appennino Volley Team di Castelnovo Monti e Progetto Intesa di Cadelbosco Sopra nello splendido scenario del Cavola Forum, una gara nella quale ha primeggiato l’Appennino Volley Team con il risultato di 3-1, che ha quindi portato in montagna il titolo di campione provinciale. In questa categoria non c’è stata invece la finale per il terzo posto.
Nella categoria Ragazze, invece, sempre domenica, alla palestra di Borzano di Albinea, Gymnasium Villarotta e Bertani Srl Gavassa si sono giocate la finale di consolazione con la vittoria della Bertani per 2-1. A seguire la finalissima per l’assegnazione del titolo provinciale fra Molino Denti di Albinea contro la Rpf Reggio Emilia, un match davvero combattuto vinto dall’Rpf col risultato di 2-1.

Ufficio Stampa CSI
Lorenzo Chierici

Fotogallery - Pallavolo: Finali Giovanili
Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok