CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

"Animatori... tanta roba", 220 persone per Pietro Sarubbi

Al prossimo meeting ci sarà invece un big della musica leggera

Grandissimo successo del secondo appuntamento di “Animatori… tanta roba” all'oratorio San Giovanni Paolo II di Villa Ospizio, l’iniziativa formativa organizzata da Csi Education finalizzata a creare un percorso formativo per animatori o aspiranti tali. L’ospite di questo secondo appuntamento è stato l’attore Pietro Sarubbi, che ha interpretato Barabba nel film The Passion di Mel Gibson e proprio grazie a quell’interpretazione e a quell’esperienza professionale ha scoperto la fede. L’incontro, che ha avuto luogo sabato 19 novembre, ha visto la partecipazione di ben 220 ragazzi, contro i 144 del primo appuntamento con Gigi Cotichella, per un totale di iscritti che è arrivato a 280 persone.

Pietro Sarubbi non ha parlato a braccio alla platea di giovani, ma ha voluto creare fin da subito un dialogo coi ragazzi e questo è piaciuto molto, perché grazie alle tante domande presenti ha potuto raccontare la sua testimonianza di vita e di fede, la sua metamorfosi da “cattivo ragazzo”, a cui non interessava nulla se non se stesso, a una persona “… appartenente a Gesù – come ha spiegato Sarubbi - Quando ho capito che ero suo, ho scoperto in quel momento la mia vera libertà e ora posso testimoniare i mie valori con grande franchezza e grande serenità”. Sarubbi ha usato un linguaggio graffiante coi ragazzi e ha sottolineato l’importanza dello sguardo nel trasmettere contenuti. Il centro di tutto il suo discorso è stato l’importanza della responsabilità che questi ragazzi hanno in chiave educativa nei confronti delle giovani leve: “Siete educatori, animatori, catechisti, formatori e dovete quindi aiutare i bambini che vi sono stati affidati a scoprire la bellezza del mondo, a vivere e ad entrare nella profondità del rapporto con Dio”.
Il prossimo appuntamento di “Animatori… tanta roba” avrà luogo fra gennaio e febbraio, ma la data precisa è ancora da fissare, in quanto gli organizzatori stanno attendendo la conferma di un big della musica leggera. Per concludere il ciclo ci saranno altri due appuntamenti in primavera: il primo sarà  una giornata di formazione, con attività di laboratorio, in vista dei campi estive; l’altro sarà la festa finale che avrà luogo in giugno, con ospiti importanti. Per chi volesse aderire al progetto e presenziare ai prossimi appuntamenti, può ancora iscriversi consultando il sito del Centro Sportivo www.csire.it.

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - "Animatori...tanta roba!" con Pietro Sarubbi
Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok