CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Circuito Regionale Nuoto CSI: 1^ Tappa

Incetta di premi del Csi Ober Ferrari nelle due gare di Parma

Domenica 27 novembre a Parma si sono svolte due gare del Circuito di nuoto del Centro Sportivo. Alla piscina di Moletolo è andata in scena la prima prova del circuito regionale di nuoto master CSI, mentre alla piscina Multisport del Campus universitario sono scesi in acqua gli atleti più piccoli, Esordienti C e B, per la prima prova del campionato provinciale di Parma. Ottimi i risultati del CSI Nuoto Ober Ferrari di Reggio Emilia in entrambe le vasche con i master che dopo la prima prova conducono la classifica a squadre seguita da Uninuoto e da Scuola nuoto CSI Carpi e con i piccoli che nella vasca del Campus hanno vinto l’emozione della prima gara dell’anno portando a casa numerose medaglie.
Per tanti piccoli nuotatori (nati dal 2009 al 2006) è stato l’esordio nelle competizioni natatorie: Matthias Mario Orlandini (classe 2009) ha centrato nella sua prima gara un argento nei 25 dorso e un bronzo nei 25 stile libero nella categoria Esordienti C1 che ha visto al via anche Vito Mercadante. Nei C2 ottimo l’11 posto di Alessandra Coropciuc (2009) nei 25 dorso e il 10 posto nei 25 stile libero. Fra i nati nel 2008 buon esordio per Denis Izmailov e Gabriele Alì. Per i più esperti Esordienti B oro per Elena Daviddi (2007) nei 50 dorso e nei 50 stile, per Leonardo Panarari che vince i 50 stile libero ed è terzo nei 50 dorso; Tiziano Cecchi e Marcella Orlandini invece sono secondi nei 50 stile libero, mentre Matilda Foscato sale sul gradino più basso del podio nei 50 stile. Buoni i risultati di Irene Panarari, rispettivamente ottava e dodicesima nei 50  dorso e nei 50 stile Esordienti B2. Pagano lo scotto e l’emozione della prima gara gli altri Esordienti B in gara: Giulia Zanoli, Greta Pedroni, Marco Pirozzi, Letizia Falduto, Klara Koci, Giulia Fanti, Flavio Di Stefano e Andrea Sassi. Arriva invece l’oro nella staffetta 4 x 25 mt stile libero dei nostri Esordienti B per Daviddi, Cecchi, Orlandini e Panarari. Soddisfatti i tecnici Monia Pozzi e Fausto Foscato che, come sempre, hanno cercato di infondere nei piccoli atleti il loro entusiasmo e divertimento per allontanare emozione e paura.
Contemporaneamente, dall’altra parte della città, circa 220 atleti hanno dato il via al circuito regionale Master: a suon di podi e ottimi risultati la società reggiana guida la classifica per società. Vincono le medaglie d’oro Anna Monticelli e Mikhail Demuru (senior), Alessia Ferrari (M 35), Stefano Alloro (M 45) ed Elena Bianchi (M 50) nella gara dei 100 rana. Altri ori nei 50 stile libero con Veronica Armani (senior), Nicole Nasi (M 20), Stefania Pezzi (M35), Orlando Bertozzi (M 45), Elena Bianchi e Ivano Cilloni (M50). Nei 400 stile libero è oro per Lorenzo Storchi (senior), Rebecca Pesare (M 20), Valentina Budassi e Luca Valcavi (M 25), Stefania Pezzi (M 35), Monica Bonacini e Orlando Bertozzi (M 45). Di nuovo sul gradino più alto del podio nei 100 misti Veronica Armani (senior), Rebecca Pesare (M20)e il capitano della compagine reggiana Marco Ligabue (M 45). Un primo posto arriva anche dalla staffetta 4x 50 mista. Ovviamente tantissimi gli atleti sul secondo e terzo gradino del podio: Kleri Koci, Anna Monticelli, Mikhail Demuru, Fabio Rizzi, Giusy Ammirati e Lorenzo Storchi nella categoria senior, Alessandro Ronzoni nei master 30, Annamaria Benassi e Alessia Ferrari nei Master 35. E ancora Valeria Leoncini, Stefano Franceschini e Satefano Bertani Stefano fra gli M40, mentre nella categoria M 45 salgono sul podio Monica Bonacini, Barbara Sesena, Stefano Alloro e Marco Ligabue; M50 sul podio di nuovo con Ivano Cilloni e Davide Gangarossa. Per finire medaglie anche dalla categoria Over con 2 argenti di Ido Pieraldo Orlandini.
I prossimi appuntamenti con le gare dei circuiti CSI saranno a gennaio sia per gli Esordienti che per i Master, i primi impegnati a Carpi il 29 gennaio, i secondi sempre a Carpi il 15 gennaio.

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Circuito Regionale Nuoto CSI
Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok