CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Corsa Campestre: Barcaccia 05.03.2016

Cross CSI 2016: alla Barcaccia ai “Laghi La Ninfa”

Sabato 5 marzo, presso i laghi “La Ninfa”, in zona Barcaccia di San Polo d’Enza, avrà luogo la 12esima edizione del trofeo “Laghi La Ninfa”, una competizione di cross valida per il Campionato regionale individuale Csi e per il campionato di società provinciale Csi di corsa campestre, un’iniziativa aperta a tutti, anche ai tesserati Fidal e Uisp. La competizione è organizzata dalla Polisportiva Sampolese, settore atletica, in collaborazione con l’azienda Pasini reti metalliche, l’us Barcaccia, che metterà a disposizione i propri volontari, così come l’Asd Pesca Sportiva Sampolese, oltre al Csi e al gruppo giudici della Fidal.
Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria, oltre ad altri riconoscimenti fino al decimo posto. A tutti gli atleti verranno offerti thè caldo e generi di conforto, grazie al servizio ristoro del laghetto “La Ninfa”, offerto dalla Sampolsese B&V. Per arrivare ai laghetti, basta recarsi alla frazione Barcaccia per poi individuare il cartello del campo gara sulla destra, circa 200 metri dopo la chiesa e il campo sportivo. Il parcheggio è adiacente al luogo dove si svolgerà la campestre. Il programma della giornata prevede il ritrovo alle 14.30 e la partenza verso le 15, appena terminate le iscrizioni. Alle 15.10 partiranno gli Esordienti maschi e femmine (dal 2007 in avanti) che percorreranno un giro del laghetto di 550 metri; poi, a seguire le Ragazze (2003-2004) che si cimenteranno in un giro di un chilometro e duecento metri. Di seguito i Ragazzi, con le medesime distanze, poi le Cadette (2001-2002) anch’esse per un chilometro e due, mentre i Cadetti avranno un giro più uno lungo per un totale di 2,6 chilometri. Di seguito, tutti assieme, partiranno le Allieve (2001-2001), che percorreranno 2,8 chilometri, le Juniores/Seniores (1981-1998) e le ragazze categoria Amatori /Veterani (nate prima del 1980) tutte impegnate in un percorso di 4,2 chilometri. A seguire gli Allievi (2,8 chilometri) e i maschi di Juniores/Seniores e Amatori/Veterani, che si cimenteranno su una distanza di 5,5 chilometri. La planimetria del percorso sarà esposta al chiosco del bar. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Franco Muti 0522-964381 o inviargli una mail all’indirizzo francomuti@libero.it.

Lorenzo Chierici

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Campionato Provinciale Corsa Campestre
Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok