CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Corso allenatori calcio settore giovanile

Sono 51 gli aspiranti allenatori al corso di primo livello Csi

E’ iniziato lo scorso primo febbraio il corso per allenatori di calcio del primo livello del Centro Sportivo, al quale sono iscritti ben 51 aspiranti allenatori. Tale abilitazione permetterà ai partecipanti di andare in panchina nei campionati del Centro Sportivo, visto che, da quest’anno è d’obbligo essere in possesso di un’abilitazione riconosciuta dal Centro Sportivo per allenare i ragazzi a livello giovanile.
Il corso, che si tiene ogni lunedì sera presso la sede di via Agosti 6, dopo la serata inaugurale di presentazione, col saluto del presidente Morstofolini e dello staff della formazione, ieri sera ha visto la sua prima vera lezione tenuta da Samuele Adani e da Stefano Davoli sul tema “dirigente, allenatore, genitore e allievo: come interagiscono nell’attività sportiva”. Lunedì 15 interverrà invece la professoressa Elena Pieracci sul tema “la resilienza e lo sport”. Il 17 toccherà ad un medico specializzato in traumi sportivi, mentre il 22 il professor Giacomo Abate parlerà di “come si prepara una stagione: macrociclo, mesociclo, microciclo e singola seduta”. Il 29 febbraio, il 7 e il 14 marzo, sul campo sintetico Ugo Valli, avranno luogo invece le lezioni pratiche condotte da Mattia Ferri e Andrea Moratti, mentre il 21 i partecipanti saranno sottoposti ad una prova di verifica con tutti i docenti per ottenere o meno l’abilitazione. “Anche quest’anno abbiamo riproposto il corso base per allenatori – ha spiegato Alessandro Munarini, responsabile formazione Csi – Il Centro Sportivo è molto attento alla formazione di tutti coloro che entrano in contatto coi ragazzi. Allenare vuol dire imparare ad entrare in relazione con l’altro, dandogli gli strumenti per apprendere i fondamentali di una disciplina in una prospettiva non finalizzata alla vittoria, ma al saper dare il meglio di sé, a non arrendersi, a provare fino in fondo”.

Lorenzo Chierici
Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Corso allenatori calcio settore giovanile
Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok