CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Finali 13° Torneo Don Bosco Indoor

Pokerissimo del Progetto Aurora

Che festa per tutti! Domenica scorsa, alla palestra Nuova di Rivalta, si è conclusa in bellezza la tredicesima edizione del torneo Don Bosco Indoor di calcio a cinque, di fronte a oltre 500 spettatori: in programma c’erano le finali delle cinque categorie, ossia Biberon, Debuttanti, Cuccioli, Arcobaleno e Primavera.
Nella finale dei Biberon (2009-2010) si sono affrontate il Progetto Aurora e il Boca Barco Blu, una gara che è terminata con la netta vittoria del Progetto Aurora per 3-0. Nella categoria Debuttanti (2008-2009) vittoria di misura per 1-0 del Progetto Aurora su un’ottima Boiardo Maer, al termine di una partita equilibrata. Nei Cuccioli (2007-2008) altro successo del Progetto Aurora per 3-1 contro l’Atletico Bilbagno che, indipendentemente dalla sconfitta, sta emergendo nel panorama giovanile delle società reggiane. La categoria Arcobaleno (2006-2007) ha visto invece la più bella partita della giornata, ossia quella fra Bibbiano San Polo e Virtus Campegine, terminata 3-2 dopo i tempi supplementari per la compagine della Val d’Enza. Le due formazioni si sono equivalse, ma il Bibbiano San Polo ha dimostrato una leggera superiorità, tanto da arrivare a colpire due montanti nel primo tempo supplementare, per poi sferrare il colpo del ko al 3’ del secondo tempo supplementare con il guizzo di Nicolò Oliviero. Nell’ultima finale, quella del campionato Primavera, ha di nuovo alzato le braccia al cielo il Progetto Aurora, alla quarta vittoria di giornata, col risultato di 4-2 sulla Virtus Bagnolo, al termine di una partita chiusa nel primo tempo per 1-0 da parte della compagine cittadina, che ha poi raddoppiato ad inizio ripresa per poi subire il gol della speranza della Virtus: altri due gol nel secondo tempo dei ragazzi di via Adua hanno chiuso definitivamente la contesa. “E’ stato un bellissimo pomeriggio di festa – ha spiegato Giovanni Codazzi, responsabile della Commissione Calcio del Csi – Fra il primo e il secondo tempo di ogni partita abbiamo premiato le società sconfitte in semifinale, allo scopo di conferire un riconoscimento a tutte quelle squadre che sono state in lotta fino all’ultimo per la conquista dei rispettivi titoli di categoria. Il grande successo di pubblico ha ulteriormente avvalorato la qualità della proposta del Csi per questi ragazzi, ormai diventata un appuntamento imperdibile di ogni anno”. 

Lorenzo Chierici
Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Finali 13° Torneo Don Bosco Indoor
Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok