CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

1^ Tappa Circuito Interprovinciale

Il Csi Nuoto Ober Ferrari fa incetta di medaglie

Quale giornata migliore del 14 febbraio per inaugurare il  2° Circuito provinciale di nuoto Csi? Domenica scorsa, infatti, oltre 200 bambini  innamorati del nuoto, hanno agitato le acque dell’impianto natatorio di Correggio, che ha ospitato la prova inaugurale della manifestazione. All’evento, diviso in due parti, hanno preso parte alcune delle più importanti società della nostra provincia e non solo, come Uninuoto Correggio, Csi Nuoto Ober Ferrari, Onde Chiare Reggio Emilia e Onda della Pietra di Castelnovo ne’ Monti. Tutti i bambini protagonisti di questa prima giornata di gare sono iscritti ai corsi di nuoto delle rispettive società ma, per ora, non hanno ancora scelto se percorrere o meno la strada dell’attività agonistica, per cui il circuito provinciale rappresenta la prima esperienza di gara di nuoto di questi ragazzini. Per istruttori e genitori era tanta l’emozione di vedere questi bambini alla loro prima vasca, pronti a sfidare il cronometro e tanta è stata la partecipazione del pubblico con tribune stipate di persone.
Eccellenti i risultati del CSI Nuoto Ober Ferrari, che ha fatto incetta di medaglie, tant’è che in alcune categorie ha addirittura occupato tutti e tre i gradini del podio. Più di una medaglia è stata vinta da Sara Fontanesi e Alessandra Coropciuc, entrambe nate nel 2009, che si sono cimentate nei 25 dorso e nei 25 gambe a stile libero. In trionfo anche Giulia Fanti (classe 2007) sempre nei 25 dorso e 25 gambe a stile libero, così come Andrea Sassi (2007) nelle stesse gare, oltre a Emanuele Roma e Gianmarco Silingardi (classe 2006). E ancora fra le femmine nate nel 2006 vanno a podio per ben due volte Barbara Costoli e Morgana Alì, nelle distanze 25 dorso e 25 stlie libero. Matteo Russo (2005) sale invece sul podio nei 25 dorso e 25 stile. Anche nelle categorie Pulcini e Giovanissimi il Csi Nuoto Ober Ferrari ha fatto veramente incetta di medaglie.
Nella seconda parte delle manifestazione sono scesi in acqua gli atleti delle squadre agonistiche, per un totale di circa 70 nuotatori delle varie società reggiane, ai quali si sono quelli del Csi Scuola Nuoto di Carpi, quelli del Csi Nuoto Correggio e quelli del Calypso Bibbiano. Le medaglie per il Csi Nuoto Ober Ferrari non sono mancate neppure tra gli Esordienti, con 11 ori, 7 d’argenti e 4 bronzi.
Dopo il successo della gara di domenica, il campionato provinciale Csi prosegue con altre 3 prove che toccheranno gli impianti di Reggio Emilia il 13 marzo prossimo, mentre nel mese di maggio avranno luogo le prove successive nelle strutture di Castelnovo ne’ Monti  e Bibbiano.

Lorenzo Chierici
Ufficio Stampa CSI

Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok