CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Corsa Campestre: Boretto 30.01.2016

Cross Csi 2016: trionfano Sebastian Fiorini e Rosa Alfieri

Sabato 30, a Boretto, si sono disputate la prima prova del Campionato provinciale “Cross – Csi 2016” e la prima prova del Campionato provinciale individuale Csi, gare valide anche a livello regionale. Sebastian Fiorini dell’Atletica Reggio è campione provinciale negli Assoluti maschili, davanti a Francesco Ferretti dell’Atletica Catelnovo Monti. Nei Master vince invece Gianmatteo Reverberi dell’Atletica Reggio, che precede il compagno di squadra Francesco Magnani. Nei Cadetti il titolo provinciale va a Mahamadou Traore dell’Atletica Castelnovo Monti che arriva davanti a Roberto Ferretti della Polisportiva Arceto. Negli Allievi vince Federico Dorelli dell’Atletica Reggio, secondo Filippo Vecchi di Arceto; mentre, tra i Ragazzi sale sul gradino più alto del podio a livello provinciale Andrea Anzola della Folgore Boretto, società organizzatrice dell’evento assieme alla Sintofarm Atletica, in collaborazione con i Ciccisbey di Boretto e col patrocinio dell’Amministrazione comunale locale. Anzola, con una prova eccellente, precede Giacomo Ceresoli dell’Atletica Castelnovo Monti. Negli Esordienti A maschili vince Andrea Micheletti della Polisportiva Arceto, che taglia il traguardo prima di Elia Moretti della Polisportiva Sampolese. Nella categoria Esordienti B e C vince invece Lorenzo Simonelli dell’Atletica Castelnovo Monti che diventa campione provinciale Esordienti B, mentre Mattia Genovesi, che taglia il traguardo per secondo, si laurea campione provinciale Esordienti C.
Per quanto riguarda le donne, a salire sul gradino più alto del podio, tanto per cambiare, è l’imbattibile Rosa Alfieri della Podistica Correggio, davanti ad Antonella Benatti della Sintofarm Atletica, che diventa però campionessa provinciale. Nella categoria Assoluti trionfa, con tanto di titolo, Rita Bartoli della Sintofarm Atletica, davanti a Bethany Thompson dell’Atletica Reggio. Nelle Allieve arriva prima Marianna Angela Gilioli della Podistica Correggio, ma si laurea campionessa provinciale Giorgia Gareri della polisportiva Arceto. Tra le Cadette, invece, titolo e traguardo vanno ad Arianna Pini della Polisportiva Arceto che, arriva davanti a Sabrina Colle della Folgore Boretto. Chiudiamo con le Esordienti A, dove conquista il trofeo Martina Bolognesi, che precede sul traguardo la compagna di squadra dell’Atletica Arceto Alice Della Ragione, mentre nelle Esordienti B e C vincono Sofia Ferrari, campionessa provinciale Esordienti B, davanti a Giada Ferrari, entrambe dell’Ateltica Reggio. La campionessa provinciale degli Esordienti C è invece Chiraz Romdhani, settima assoluta. A livello di società l’Atletica Arceto è quella che ha portato più concorrenti in gara con 20 presenze, contro le 16 della Folgore Boretto, padrona di casa.

 

Lorenzo Chierici

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Campionato Provinciale Corsa Campestre
Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok