CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Finali Calcio a 11 Open

Boretto regina dell'Open A

Nella splendida cornice del Nuovo Stadio Torelli di Scandiano e con la presenza di un folto pubblico (di quasi 200 persone), Giovedì 30 Giugno si sono svolte le finali Open del Calcio a 11: alle ore 20 per la categoria Open B si sono sfidate Nocetolese e Dal.Ind. Caino.
Le squadre sono apparse piuttosto contratte e tese nella prima fase della gara, con nessuna delle due che è riuscita a prendere l'iniziativa e a sbloccare il risultato. Nella seconda frazione invece la partita si è fatta più pimpante e non sono mancate occasioni nè da una parte nè dall'altra, ma quando tutto faceva pensare che la gara sarebbe finita ai rigori, complice anche una disattenzione difensiva, Fabio Leoni (Nocetolese) ha insaccato la rete decisiva che ha consegnato il titolo nelle mani dei ragazzi di Nocetolo. A nulla è valsa la reazione del Caino che, seppure con merito e dopo un campionato di altissimo livello, ha dovuto arrendersi.
A seguire è stata la volta dell'Open A con il Sutura che, sul proprio terreno di gioco, ha sfidato il Boretto: nel primo tempo i ragazzi di Scandiano hanno sicuramente affrontato meglio la gara, mentre i borettesi apparivano più tesi per l'importanza della partita. Dopo due occasioni clamorose sbagliate dalla Scandianese però il Boretto si è fatto più pimpante e nel recupero ha siglato la rete del vantaggio grazie a Rami Soufi.
La seconda frazione è iniziata all'insegna di un Boretto più intraprendente che ha più volte cercato il raddoppio senza riuscirvi, invece è stato proprio il Sutura con Simone Agnesini a trovare il gol del pari al 18° minuto di gioco.
A questo punto la gara si è leggermente appiattita, ma appena il direttore di gara ha decretato il recupero, le squadre si sono letteralmente scatenate: al 2° minuto di recupero Fabio Rabitti (Sutura) ha siglato il vantaggio dei ragazzi di mister Riva, ma neanche il tempo di mettere la palla a centrocampo che il Boretto con Marcello Manotti ha segnato la rete del definitivo pari. Così dopo un incredibile 2 a 2 si è andati ai rigori che hanno incoronato il Boretto campione, nonostante i primi due giocatori abbiano sbagliato i rispettivi penalties.
Insomma una finale degna di questo nome che consegna il titolo a un Boretto assoluto protagonista in questo 2015/2016 (campione del Torneo Invernale e sconfitto nella finale di Coppa CSI) e che lascia l'amaro in bocca ad un Sutura che comunque si conferma squadra di assoluto valore e che anche quest'anno ha battagliato ottimamente sia a livello locale (con la finale raggiunta e i quarti di finale di Coppa) che a livello Regionale (raggiunta la semifinale).
Complimenti quindi a tutti e arrivederci al prossimo anno!

Ufficio Stampa CSI 

Fotogallery - Finali Calcio Open
Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok