CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Nuoto: campionati Nazionali CSI a Lignano Sabbiadoro

Buoni risultati dell'Ober Ferrari ai nazionali di nuoto

I campionati nazionali di Nuoto CSI hanno concluso la stagione agonistica del CSI Nuoto Ober Ferrari per quasi tutti gli atleti. Si attendono ora solo le classifiche delle qualifiche dei campionati regionali esordienti FIN per avere la start list dei finalisti. La splendida piscina olimpionica del Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro ha fatto da cornice alla kermesse nazionale di nuoto dal 1 al 5 giugno, manifestazione che ha visto scendere in acqua oltre 1200 atleti in rappresentanza di 69 società provenienti da 11 regioni. Dopo qualche anno di assenza la squadra reggiana si è presentata con ben 27 atleti dalle categorie Esordienti C fino alle categorie Juoniores e Cadetti: 9 anni di differenza fra la più piccola (2008) e i più grandi (1999) che non hanno impedito al gruppo di vivere 5 giorni di gare ma anche di divertimento che hanno consolidato una bella amicizia fra i ragazzi nata fra le corsie di via Melato nell’arco della stagione sportiva e che hanno fatto vivere gli ideali Csi nel pieno del loro significato.
I tecnici Monia Pozzi, Fausto Foscato e Simona Boni sono molto soddisfatti dei risultati che arrivano a coronare una bella stagione agonistica. La soddisfazione va a braccetto con la stanchezza visto il fitto programma di gare che non ha dato un attimo di tregua ad atleti e allenatori e che ha visto le prime batterie scendere in acqua già alle 8 del mattino.
Non sono mancati ottimi risultati con diversi atleti che, rientrando nei primi 8 delle batterie eliminatorie hanno nuotato anche le finali. Negli Esordienti C femmine una sorprendente Matilde Foscato (classe 2008) centra 4 finali e dopo 3 settimi posti nei 50, 100 stile libero e 100 rana, è vice-campionessa italiana nei 50 rana. Ottimi i risultati per l’altro Esordiente C reggiano in gara, Tiziano Cecchi che arriva alla medaglia di bronzo nei 100 rana e la sbaglia di un soffio nei 50 rana dove è quarto.
Elena Daviddi (2007) negli Esordienti B femmine è quinta nei 50 farfalla e 200 misti e terza nei 50 rana dove arriva settima la compagna di squadra Carlotta Denti (classe 2006). Gradita conferma la performance di Vincenzo Giordano (Esordiente A) che è terzo nei 50 farfalla, quarto nei 200 misti e quinto nei 200 stile libero. Per concludere l’elenco dei finalisti i due “veterani” della compagine reggiana: Lorenzo Storchi e Giulia Benassi, entrambi nati nel 1999, entrano in finale nei 50 dorso dove Lorenzo arriva ottavo, nei 50 farfalla, dove Giulia arriva quinta; Giulia è invece ottava nei 200 misti.
Buono anche il quarto posto della staffetta 4 x 50 stile libero Esordienti B femmine. "Il Csi Nuoto Ober Ferrari ringrazia i tecnici per il lavoro svolto in vasca - recita il comunicato stampa della società al termine dei Nazionali - e dopo gli ultimi allenamenti che termineranno questa settimana, aspetta di nuovo gli atleti in corsia il 12 settembre per una nuova, emozionante stagione, ricordando ai genitori della scuola nuoto che sono aperte le adesioni al settore agonistico per i piccoli futuri nuotatori".

Ufficio Stampa CSI

Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok