CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Prima prova del circuito “Boccia alla lunga su strada”

Via al Circuito provinciale a squadre con tre appuntamenti: l'ultima gara sabato 6 agosto

E’ iniziato con il successo del Gruppo Sportivo Quara la prima edizione del Circuito provinciale della Montagna 2016, “Boccia alla lunga su strada”, organizzato dal Centro Sporitvo provinciale allo scopo di ravvivare ulteriormente il nostro Appennino reggiano, a corredo delle tante iniziative già proposte in questo periodo tra cui spiccano il Torneo della Montagna per gli appassionati di calcio e il Circuito podistico della Montagna per gli amanti della natura e del podismo.
Sabato 16 luglio è partita quindi la prima prova di “Boccia alla lunga su strada”, una competizione che si divide in tre tappe, in ognuna delle quali vengono accorpate varie gare disputate in punti diversi, proprio lungo la strada; al termine delle gare si totalizzano i singoli punteggi per decretare la squadra vincitrice della prima giornata. Alla competizione possono partecipare atleti tesserati FIG e ST (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali) e ovviamente tutti i tesserati Csi di età compresa fra i 18 anni e 61 anni compiuti e ogni gruppo sportivo deve essere composto da un minimo di 4 a un massimo di 7 persone, con la maggioranza degli stessi residente nel nostro Appennino. L’esordio di sabato scorso è avvenuto sulle strade di Vogno, frazione di Toano, comune organizzatore dell'evento in collaborazione col Csi, con l’accoglienza delle squadre alle 13.30, l’inizio gara alle 14 e la premiazione di giornata alle 17. Le contendenti si sono date battaglia fino all’ultima boccia, prima di sancire il successo del Gruppo Sportivo Quara, seguito al secondo posto da Toano, Villaminozzo, Vogno B, Vogno A e Monzone.
La seconda prova avrà luogo sabato 23 luglio nelle strade adiacenti al Ristorante “La Collina” di Massa di Toano, mentre la terza e ultima gara si giocherà sabato 6 agosto, a Monzone, al termine della quale verrà assegnato il primo titolo di “Campione della Montagna 2016 del Circuito provinciale di boccia alla lunga su strada”.

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Boccia lunga su strada
Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok