CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Fasi Finali Settore Giovanile

In trionfo Progetto Montagna, Progetto Aurora e Terre Matildiche

Nello scorso fine settimana si sono giocate alcune delle finali dei campionati di calcio giovanile Csi che hanno assegnato i rispettivi titoli provinciali delle categorie Under 14, Under 12 a 9 e Under 12 a 11.
UNDER 14
Nella splendida struttura del campo di Vetto, sono scese in campo Progetto Montagna e Campagnola che hanno dato vita da un incontro avvincente ed equilibrato, giocato con grande grinta dall’inizio alla fine, tanto da terminare i tempi regolamentari sullo 0-0. Soltanto i calci di rigore hanno visto prevalere il Progetto Montagna. Alla kermesse giovanile erano presenti anche il sindaco di Vetto Fabio Ruffini e il vice sindaco Aronne Ruffini. Nel corso del campionato, il Campagnola ha dominato la stagione in lungo e in largo, eliminando il Vettus in semifinale per 1-0 su calcio di rigore. Sul campo di Vetto, però, a vincere è stata, seppur coi tiri dagli undici metri, la truppa di mister Marco Rossi col risultato di 3-1.
UNDER 12 A 11
Le finali dell’Under 12 a 11 giocatori si sono giocate sul campo di Villa Cadè, dove la FalkGalileo Nord è stata sconfitta per 2-0 dal Progetto Aurora, neo campione provinciale Csi di categoria. Il primo tempo è stato tutto di marca FalkGalileo, che, sotto la guida di un tecnico esperto come Cesare Vitale, ha tenuto il pallino del gioco, senza riuscire però a gonfiare la rete avversaria. Nella ripresa, invece, il Progetto Aurora gioca passa su calcio di punizione di Federico Rebecchi, per poi raddoppiare con lo stesso giocatore, autore di una doppietta, su calcio di rigore.
UNDER 12 A 9
Sul campo di Quattro Castella si è disputata invece la finale dell’Under 12 a nove giocatori, che ha visto la vittoria del Terre matildiche sull’Atletico Bilbagno per 4-0. L’Atletico Bilbagno, in semifinale, aveva eliminato 3-2 l’Invicta Gavasseto ai calci di rigore, ma contro lo strapotere delle Terre Matildiche non c’è stato nulla da fare. La compagine della Val d’Enza, infatti, in campionato ha realizzato la bellezza di 52 punti, ottenuti con la bellezza di 17 vittorie e un solo pareggio.

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Calcio a 11: Finali Settore Giovanile
Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok