CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Finale Regionale Basket Disabili

Polonara testimonial della festa

“Non vale essere veloci, vale arrivare in orario”. Questa massima, che in dialetto rende meglio, è l’estrema sintesi del campionato regionale di basket per disabili organizzato dal Csi domenica 8 maggio alla palestra Rinaldini di via Kennedy, in collaborazione con la FISDIR, che ha visto la società Arbor Bagnolo confermarsi campione regionale della categoria Eccellenza e l'Agape Sassuolo trionfare invece in Promozione, al primo tentativo regionale, una categoria che ha rappresentato per tutti un bella esperienza che ha riunito nello stesso girone società e squadre con le medesime motivazioni. Ognuno dei concentramenti, sia di Eccellenza che di Promozione, si sono trasformati in feste dello sport in grado di far divertire i ragazzi al di là di risultati tecnici e agonistici. "Speriamo che la prossima stagione riesca a confermare questo spirito, nella speranza di aumentare il numero dei partecipanti", ha detto al termine della finale Piergiorgio Visentin, presidente Csi di Piacenza, nonchè responsabile regionale per l'attività sportiva per disabili. Qualche problema in più, specialmente sul versante delle diverse disabilità, è emerso invece nei vari concentramenti della categoria Eccellenza, che hanno costretto i responsabili delle squadre ad un impegno maggiore nella gestione degli incontri con risultati eccellenti sul piano dei rapporti sia tra le società che tra i ragazzi. "Serve però affinare i regolamenti per aumentare gli elementi oggettivi - aggiunge Visentin - e rendere meno problematica agli arbitri la gestione delle partite".
E’ stata comunque una grande festa del basket che ha riunito nella medesima manifestazione tutti i partecipanti ai gironi Promozione e di Eccellenza, una festa impreziosita dalla presenza di Achille Polonara, giocatore della Grissinbon e della Nazionale di basket. "Vorrei ringraziare l’arbitro delle finali Franco Maffezzoli - conclude Visentin - al quale vanno accomunati tutti gli arbitri dei concentramenti precedenti, Alessandro Munarini e lo speaker Bondavalli".

Ufficio Stampa CSI
Lorenzo Chierici

Fotogallery - Finali Regionali Disabili
Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok