CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Francobollo CSI

Il 6 maggio, per il Csi, in arrivo un francobollo commemorativo.

Roma, 29 aprile 2016 - Un’altra pagina di storia per il Csi. Nel 2016 ricorre infatti il 110° anniversario di istituzione della F.A.S.C.I. (Federazione delle Associazioni Sportive Cattoliche Italiane), sciolta nel 1927 dal regime fascista e ricostituita nel 1944 con l’acronimo C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) e F.A.R.I. (Federazione Attività Ricreative Italiane), poi riunite nell’unica famiglia del Centro Sportivo Italiano.

È una ricorrenza doppiamente significativa per il CSI: il ricordo di un percorso lungo 110 anni, attraverso la recente storia d’Italia e uno sguardo verso il futuro, focalizzato ancor di più sull’impegno educativo, con lo sport per la crescita delle future generazioni. A riconoscere la continuità dell’azione educativa della più grande associazione sportiva di ispirazione cristiana in Italia è il Ministero dello Sviluppo Economico, che ha autorizzato l’emissione di un francobollo ordinario, appartenente alla serie tematica dello sport, a favore del Centro Sportivo Italiano.

L’uscita dei francobolli in numero di 1 milione e 200 mila, avverrà il prossimo 6 maggio. Per il primo giorno di emissione, Poste Italiane ha predisposto uno speciale annullo filatelico celebrativo: sarà attivata un’apposita postazione dove opererà un servizio filatelico, temporaneo, a disposizione dei possessori del francobollo per la marcatura dell’annullo, presso la Presidenza Nazionale in Via della Conciliazione, 1 dalle ore 10 alle ore 14.

Il francobollo, stampato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, verrà distribuito da Poste Italiane al costo di 0,95 euro, su tutto il territorio nazionale a partire dal 6 maggio.
Al seguente link è possibile consultare l’elenco degli uffici postali dove poter fare richiesta dei materiali: https://drive.google.com/open?id=1xkEQAl8c7iBGkar6uL_iL-fnp78&usp=sharing

L’iniziativa è promossa dall'area marketing della Presidenza nazionale e supportata sui canali social attraverso l’hashtag #speditincampo

 

Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok