CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Finali Open Pallacanestro

Dopo la splendida cavalcata stagionale, nello sorso fine settimana, nella suggestiva cornice del PalaBigi di via Guasco, dove la Grissin Bon si sta giocando lo scudetto, è stato assegnato il titolo provinciale Open di basket Csi 2015/2016. La prima finale, quella per il terzo e quarto posto, ha visto lo scontro fra l'Ambrosiana e l'Asd Gelso, una partite che nei primi tre quarti ha vissuto su un punteggio alterno nel quale le due squadre sono andate reciprocamente in vantaggio. Nell'ultimo quarto ha preso nettamente il sopavvento l'Ambrosiana, che ha concluso vincendo l'incontro col netto punteggio di 67 a 50. I migliori realizzatori sono stati Fabrizio Carta con 19 punti e Massourou Gampena con 17 per l'Ambrosiana, mentre per il Gelso ha realizzato dieci punti Alessandro Bonaccini.
Nella Finalisima per il 1° e 2° posto si sono affrontate il Phoenix Cavriago e il Santos Pizzeria "Anima e Core". Le due contendenti hanno dato vita ad una bella partita, combattuta dall'inizio alla fine, nella quale ha prevalso il Santos che annoverava tra le proprie fila un certo Simone Cervi, che non ha bisogno di presentazioni, autore della bellezza di 22 punti. Lo score finale è stato di 55 a 48, malgrado la presenza di Cervi, a conferma che la partita è stata equilibratissima e tirata fino alla fine. Oltre a Cervi, per il Santos ha realizzato 14 punti Emabuele Pedroni, mentre nei Phoenix ha giocato un'ottima gara Fabio Fornaciari, autore addirittura di 28 punti, miglior marcatore dell'incontro, un giocatore che ha dimostrato grandissime doti, forse un po' troppo solo visto che tutti gli altri, pur essendosi ben comportato, non hanno raggiunto livelli eccelsi.
Con l'assegnazione del titolo si è quindi chiusa anche il campionato Open che ha visto la partenza 44 squadre partecipanti, suddivise in 4 gironi: una Serie A1 formata da 10 formazioni, una Serie A2 anch'essa composta da 10 compagini e due gironi di Serie B, l'A e il B, con le restanti 24 squadre suddivise per il luogo di appartenenza, verso la Montagna e verso la Bassa. A questo punto il Csi dà appuntamento alla prossima stagione di basket con nuovi e appassionanti campionati dove, quest'anno, si sono iscritte anche formazioni delle province limitrofe.

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Finali Open Pallacanestro
Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok