CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Finale Winter Cup - Trofeo Emilio Mazzieri

Il Caino batte il Boretto e conquista la Winter Cup

I ragazzi del Caino vincono la seconda edizione della Winter Cup, il torneo invernale organizzato dal Centro Sportivo, che ha coinvolto ben 24 formazioni, permettendo loro di scendere in campo anche durante i mesi invernali, allo scopo di proseguire l’attività sportiva anche quando i campionati amatoriali tradizionali del Csi osservano la tradizionale pausa. Giovedì sera, sul sintetico Valli di Via Luthuli, alle 21, si sono dati battaglia il Caino e i detentori della prima edizione della Winter Cup, ossia il Boretto. Ad avere la meglio sono atti i ragazzi del Caino, che hanno superato la quotata rivale col risultato di 2-1.
Lunedì della scorsa settimana, sempre sul sintetico della FalkGalileo, il Boretto aveva battuto in semifinale, ai calci di rigore per 6-4 la Victor Canali, al termine di una gara tiratissima, terminata 2-2 al termine dei tempi regolamentari. Il Caino, invece, ha vinto 1-0 contro il Real Baiso al termine di una gara combattutissima fino all’ultimo istante.
La finalissima, che si è giocata di fronte a oltre un centinaio di persone, ha visto un Boretto scialbo, spento e certamente sottotono rispetto alle recenti prestazioni della regular season, ossia il girone C dell’Open A, dove la compagine della Bassa reggiana guida la classifica a punteggio pieno, con 8 vittorie in altrettante partite giocate. Il Caino, invece, che nel girone B dell’Open ha gravita in una medio-bassa classifica, si è letteralmente trasformato in questa Winter Cup, conquistando prima con pieno merito la finalissima, per poi vincerla grazie ad un gol di Salvatore Rinaldini, durante il primo tempo, per poi chiudere il discorso ad inizio ripresa con il gol partita realizzato da Alan Porcari. Il Boretto si è svegliato soltanto nel secondo tempo, al termine del quale, ha accorciato la distanze con la rete di Nicolò Lanzi, subentrato a Mirko Cusato. A nulla è valso il rush finale del Boretto. La gara, tra l’altro, è stata piuttosto nervosa con 8 ammoniti e un espulso, quest’ultimo nelle file del Caino. Al termine della competizione il vice presidente vicario del Csi Alessandro Munarini ha consegnato il premio a vincitori e vinti, dando appuntamento a tutti alla terza edizione.

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Finale Winter Cup 2016/2017
Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok