CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

3^ Edizione Circuito "Nuoto in Festa": Prima prova

"Nuoto in festa", grande successo a Carpi per la prima prova del Circuito

Domenica pomeriggio è decollato alla grande il Circuito provinciale di nuoto Csi con il tutto esaurito sulle tribune del nuovo impianto di Carpi. La manifestazione, organizzata da Uninuoto e CSI nuoto Correggio, è stata la prima delle 4 prove previste per l'assegnazione del campionato provinciale “Nuoto in Festa”, organizzato dal comitato Centro Sportivo di Reggio Emilia, un circuito pensato sia per gli atleti, Esordienti C e B del settore agonistico delle società della provincia affiliate al Csi, sia per gli Allievi delle scuole nuoto nati dal 2004 al 2011, molti di loro alla prima gara ufficiale. 
I numeri dei partecipanti sono la prova che il circuito, al terzo anno di vita, sta prendendo piede nel calendario delle gare in programma nelle nostre piscine: 7 società partecipanti, 170 bambini circa delle scuole nuoto e 80 atleti del settore agonistico hanno affollato il bordo vasca, mentre le tribune erano gremite di genitori che hanno fatto da contorno ad un bel pomeriggio di sport, vissuto all’insegna dei valori del Centro Sportivo Italiano: ossia aggregazione e divertimento.
Il Csi Nuoto Ober Ferrari è scesa in acqua con 33 atleti della scuola nuoto e 16 agonisti e ha portato a casa non poche medaglie.
Domenica alle 14.30 sono entrati in acqua per primi gli Allievi non agonisti che, con tanto entusiasmo, batteria dopo batteria, hanno gareggiato fino alle 16.30, cimentandosi in prove individuali e a staffetta. Tutti bravi gli atleti della compagine reggiana che ha visto salire sul podio per la categoria ragazzi femmine Meri Zeqo nei 50 dorso e nei 50 stile libero con un secondo e un terzo posto. Secondo posto anche per Davide Denti (2005) sempre nei 50 stile libero ragazzi. Nella categoria pulcini femmine, nate nel 2009 vince, primeggia nei 25 dorso Sara Fontanesi ed è terza Melissa Palmieri. Un terzo posto anche per Giulia Incammisa nei 25 dorso Pulcini, ossia le nate nel 2008. I 25 dorso della categoria Giovanissimi 2007 vedono sul gradino più alto del podio Julia Tuorto, mentre nella stessa gara dei Giovanissimi 2006 si aggiudica il terzo posto Sara Fruggeri. Federico Marmiroli, classe 2008, vince la prova dei 25 dorso nei Pulcini 2008, mentre Emanuele Roma è terzo nella stessa gara, ma nei Giovanissimi nati nel 2006. Il Csi Nuoto Ober Ferrari centra un primo posto anche nella staffetta 4x25 gambe stile libero nella categoria Pulcini con le atlete Emanuela Bulzomì, Giulia Incammisa, Melissa Palmieri e Sara Fontanesi e il secondo posto con Sara Francesca Stipa che ha gareggiato in una staffetta formata da atlete di Onde Chiare, Csi Nuoto Ober Ferrari e Val d’Enza nuoto. Un oro arriva anche da Serena Berretti nella staffetta 4x25 stile libero, categoria Giovanissimi, insieme a Colosimo, Romani e Bulgarelli di Onde Chiare. Nella stessa gara sono seconde Mila Bariani, Sara Friggeri, Gaya Fayeti e Julia Tuorto.
Alle 16.30 sono scesi in acqua i più esperti atleti del settore agonistico e anche qui i risultati per i ragazzi della società reggiana non sono mancati: 2 primi posti per Matthias Mario Orlandini, categoria Esordienti C 2009, nei 25 dorso e 25 stile libero e Denis Izmaylov nei 25 stile libero Esordienti C 2008, che anticipano un bel numero di medaglie vinte dagli Esordienti B. Terzi posti per Klara Koci (2008) nei 50 dorso, Greta Pedroni e Andrea Sassi nella stessa gara, ma negli Esordienti B 2007. Due secondi posti invece arrivano anche da Marco Pirozzi Marco (2006) sia nei 50 dorso, che nei 50 stile libero. Oro nei 50 rana 2008 per Matilda Foscato, così come nei 50 rana 2007 per Marcella Isabel Orlandini e TizianoCecchi, con quest'ultimo che vince anche la gara dei 50 stile libero. Seconda Giulia Zanoli nella gara vinta dalla compagna di squadra Marcella. Matilde Foscato si aggiudica anche un secondo posto nei 50 stile libero. Per finire, un podio tutto Ober Ferrari quello dei 50 stile libero 2007, con Greta Pedroni, Marcella Isabel Orlandini e Giulia Zanoli, rispettivamente prima, seconda e terza. 
Il prossimo appuntamento con la seconda prova del Circuito provinciale è fissato per domenica 5 marzo, dove il Csi Nuoto Ober Ferrari nuoterà in casa nell’impianto di via Melato e dove il comitato organizzatore si aspettano numeri importanti per una manifestazione organizzata in collaborazione con Onde Chiare.

Ufficio Stampa CSI

 

Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok