CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Circuito Podistico della Montagna 2017: seconda prova

Camminata di Casina, che successo!

Si è conclusa con successo la seconda prova del Circuito podistico della Montagna, organizzato dal Centro Sportivo di Reggio Emilia, che si è svolta domenica 23 luglio a Casina, con la seconda edizione della Camminata di Casina, la tappa di una manifestazione che permette ai tanti appassionati di sport e natura di cimentarsi nelle varie categorie podistiche, immersi nel fresco del nostro Appennino.
A livello di risultati, partiamo dagli Esordienti femminili C dove vince Vanessa Reverberi dell’Atletica Reggio, mentre nella categoria B, trionfa la solita Lidia Argento (Atletica Reggio). Negli Esordienti A a trionfare è invece Martina Bolognesi, ormai abituata ai primi posti, che ha portato sul gradino più alto del podio la Polisportiva Scandianese. Negli Esordienti maschili C, taglia per primo il traguardo Pietro Cilloni dell’Atletica Castelnovo né Monti, mentre nel B a conquistare la vittoria è Simone Depietri, anch’egli dell’Atletica Castelnovo né Monti. A chiudere la categoria Esordienti, nel raggruppamento A, ha trionfato Gabriele Verona della Polisportiva Scandianese.
La categoria Ragazze ha visto tagliare per prima il traguardo Francesca Tincani, che regala l’ennesimo successo all’Atletica Castelnovo né Monti, mentre nei Ragazzi a vincere è stato Samuele Suriani dell’Atletica Borgo Panigale.
Tra i Cadetti porta a casa il primo posto Gabriele Bergianti della Polisportiva Scandianese, mentre, nella categoria Allieve l’unica partecipante è stata Matilde Fiorini dell’Atletica Reggio, che ha fatto registrare il tempo di 12:23. Negli Allievi ha portato a casa il primo posto Federico Dorelli, anch’egli dell’Atletica Reggio.
Le Donne A hanno visto trionfare Rita Bartoli, con il tempo di 1:08:10:03, mentre nella categoria B a vincere è stata Isabella Morlini, atleta di punta dell’Atletica Reggio.
Gli Uomini A hanno il proprio vincitore con Cristian Domenicani, della Podistica Correggio, mentre la categoria B vede esultare Davide Scarabelli della Polisportiva Scandianese. Nel C e nel D Luca Iori, della Polisportiva Scandianese e Michele Reggiani dell’Atletica Casone, sono saliti sui gradini più alti dei rispettivi podi.
In chiusura, la classifica assoluta degli Uomini vede Davide Scartabelli davanti a tutti con il tempo di 58’58’’2, davanti a Domenicani e Tondelli, mentre negli Assoluti femminili è Morlini Isabella a conquistare la prima posizione davanti a Bartoli e Pieri con il tempo di 1:03:10:4.
Nella classifica tra categorie per società, l’Atletica Castelnovo Monti è il gruppo sportivo che ha iscritto più persone, con ben 47 atleti, seguita dalla Polisportiva Scandianese con 21 e dal Gualtieri 2000 con 18. Numerose anche le presenza per Podistica Correggio, Real Casina e Road Runner Poviglio, che hanno partecipato con una quindicina circa di podisti.
Il Circuito podistico della Montagna riprenderà domenica 30 luglio con la terza prova che prevede la 13^ Camminata di Cerreto Alpi. L’organizzazione dell’evento è curata dal Circolo CSI Cerreto Alpi (0522 897390). Nello specifico, per info, rivolgersi a Enrico Ferretti al numero 338 4243814 o alla mail enrico-ferretti@libero.it.

Ufficio Stampa CSI

Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok