CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

2017/2018: l'anno dei Giovani

Editoriale del Presidente

Carissimi tutti,

un’altra stagione è trascorsa tra campionati e tornei, eventi e manifestazioni, corsi e aggiornamenti, tutto organizzato con il preciso scopo di fare qualcosa di speciale per voi tutti.

Quest’anno abbiamo nuovamente raggiunto quota 50.000 tesserati, un valore aggiunto per il quale dobbiamo ringraziare tutti i dirigenti, gli atleti e gli amici del CSI: senza di voi non avremmo mai fatto quello che abbiamo fatto.

Nel 2017/2018, accodandoci alla grande campagna indetta dal CSI a livello nazionale, abbiamo deciso di spingere l’acceleratore sui giovani: i giovani sono da sempre la nostra vocazione sia a livello sportivo che formativo e per far sì che ogni società sportiva, dalla più piccola alla più grande, abbia davvero l’opportunità di far partecipare il maggior numero possibile di ragazzi ad un’attività organizzata e qualificata, abbiamo deciso di abbassare il costo del tesseramento UNDER 18. La situazione di contingenza economica continua ad assimilare il mondo sportivo, così il CSI, puntando sui giovani, ha deciso di fare la propria parte per aiutare le società a superare questo momento. Inoltre il nostro comitato ha deciso di mettersi ancora di più in gioco, affiancando il calo del costo del tesseramento, ad una politica di contributi dedicata alle società che svolgono attività giovanile.

Tutto questo, insieme a tante altre novità dedicate a tutte le nostre società, ci fa davvero guardare alla prossima stagione con ottimismo e un pizzico di orgoglio, l’orgoglio di chi sa di aver compiuto una scelta non facile, ma concreta e per il bene del mondo sportivo.

Non abbiamo mai amato puntare al risparmio, giocare in difesa, perciò crediamo fortemente che giocare all’attacco sia la chiave di volta anche nel mondo sportivo e giocare all’attacco oggi significa investire tempo, risorse ed energie sui giovani.

Un’altra stagione ci attende con sfide vecchie e nuove che ci sentiamo pronti ad affrontare con uno spirito nuovo e giovane, quello spirito di chi, forte del proprio passato e sicuro del proprio presente, punta dritto e con convinzione verso un grande futuro.

Grazie ancora a tutti, buona estate e buon lavoro per la prossima stagione sportiva.

                                                                                                     

        Cesare Bellesia

                                                                Presidente Provincia CSI Reggio Emilia

                           

 

 

 

Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok