CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

1° Memorial Novello Vezzani

Il Csi ricorda Novello con un torneo giovanile

Grande successo di partecipanti e di pubblico per la prima edizione del "Memorial Novello Vezzani", il padre di Stefano e Fausto Vezzani, scomparso il 22 ottobre 2016 all'età di 87 anni, dopo aver dedicato una vita alla nascita e alla crescita dei campi di via Agosti e di via Mogadiscio in collaborazione con Flaviano Camellini, avendo sempre come primo obiettivo quello di creare strutture adeguate a far divertire tutti i bambini reggiani. Mercoledì 22 e giovedì 23 marzo il Centro Sportivo ha portato in campo le categorie Biberon, Debuttanti a 5 e Cuccioli a 5 per la festa finale della 26esima edizione del torneo Don Giovanni Bosco, organizzando un concentramento nel campo di via Agosti, adiacente alla sede del Csi, con tantissime partite, senza vincitori ne vinti e la consegna di un premio singolo ad ogni partecipante, all'insegna dello sport e del desiderio di giocare a calcio tutti assieme. Entusiasti i fratelli Fausto e Stefano Vezzani che, dopo un attimo di commozione iniziale, hanno apprezzato tantissimo il gesto del Centro Sportivo, col quale Novello Vezzani ha collaborato per una vita, che ne ha omaggiato la memoria con una manifestazione riuscitissima.
“La famiglia Vezzani ringrazia col cuore il Centro Sportivo per il magnifico omaggio a nostro padre: francamente non ce l’aspettavamo, ma lo abbiamo apprezzato tantissimo - spiega soddisfatto Fausto Vezzani, ex responsabile del settore giovanile della Reggiana, ora al Sassuolo - E' stato veramente un torneo nel pieno rispetto dei valori del Csi, senza vinci e vincitori, dove tutti hanno onorato la manifestazione e la cosa bella è stata che alla fine di ogni gara qualunque ragazzino è stato premiato. Sono stati davvero due giorni bellissimi coi 2009 il mercoledì, con la bellezza di 18 squadre, mentre il giorno dopo sono scese in campo altre 12 formazioni di 2008. Insomma, è stato davvero un torneo importante anche in termini di partecipazione, con la maggior parte delle società di Reggio. Per me e per mio fratello Stefano, è stato qualcosa di davvero speciale. La figura di nostro padre, con questo torneo, è stata ricordata in modo eccellente: tutto quello che egli ha vissuto, lo ha sempre fatto con i bambini e per i bambini. Tra l'altro mio padre fu tra i fondatori di questi campi dell'oratorio e ricordo che quando vennero creati si diede un gran daffare per allestire i cortili e i giardini. Mi sono sinceramente commosso, poi è stato un divertimento tra amici, con tanti dirigenti e allenatori che conoscevo e che stimo. Ancora un grazie al Centro Sportivo”.

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - 1° Memorial Novello Vezzani
Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok