CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

3^ Edizione Circuito "Nuoto in Festa": Seconda prova

"Nuoto in festa", la carica dei 400 alla piscina di via Melato

Dopo i numeri da record dello scorso anno si ripete il successo della seconda prova del Circuito provinciale di Nuoto CSI nuoto in Festa. Il circuito, che prevede 4 date di competizioni, dopo la prima prova di Carpi del 29 gennaio ha fatto tappa a Reggio Emilia nell’impianto di Via Melato dove circa 400 atleti nati dal 2004 al 2011 hanno animato un’intensa mattina di gare.
Proprio per l’alto numero di partecipanti la manifestazione è stata divisa in tre parti , due riservate alla scuola nuoto e una per gli atleti agonisti. Con grande soddisfazione della società organizzatrice gli spalti sono stati gremiti di pubblico per tutto il tempo anche se, nota dolente,  a causa della limitata capienza della tribuna non tutti i genitori sono riusciti  a vedere i loro figli in gara.
L’inizio alle 8.30 con i ragazzi nati dal 2004 al 2007delle scuole nuoto delle società della provincia : in gara atleti di Val d’Enza Nuoto di Montecchio, Onde Chiare di Reggio Emilia, Onda della Pietra di Castelnovo ne Monti e i padroni di casa del CSI Nuoto Ober Ferrari. Alle 10.15 sono scesi in acqua i bambini della categoria pulcini dal 2008 al 2011 dove oltre alle società precedenti ha partecipato anche Uninuoto. Per ultimi si sono  sfidati gli agonisti di CSI Nuoto Ober Ferrari , CSI nuoto Correggio e Olympia di Bibbiano.
Tante le medaglie per gli atleti CSI Nuoto Ober Ferrari : Nella categoria giovanissimi 2006 abbiamo il terzo posto di Roma Emanuele nei 25 dorso e nella stessa categoria al femminile tre atlete della società reggiana Tuorto Julia, Pratizzoli Alice e Onesti Camilla rispettivamente prima seconda e terza. Le stesse tre atlete si classificano anche ai primi tre posti dei 25 stile libero.
Ancora nei giovanissimi maschi 2007 Migale giulio è terzo nei 25 dorso e nei 25 stile libero e Denti Davide arriva secondo nei 50 stile libero per la categoria ragazzi 2005.Catellani Niccolo’ arriva terzo nei 25 stile libero giovanissimi 2006 mentre Zeqo Meri è terza nei 50 rana ragazze 2004. Onesti Tommaso vince i 50 rana ragazzi 2005 dove arriva terzo Fabozzi Fabio.
Nella categoria pulcini  marmiroli Federico (2008) e Fontanesi Sara (2009) vanno a casa con due ori al collo nei 25 gambe stile libero e nei 25 dorso mentre Giulia Incammisa (2008) è terza nei 25 dorso.
Nel settore agonistico CSI Nuoto Ober Ferrari vince gli ori con Daviddi Elena e Foscato matilda nei 50 Rana e 50 dorso, Cecchi Tiziano nei 50 rana; medaglia d’argento per Zanoli Giulia e Pirozzi Marco nei 50 rana e nei 50 dorso e per Cecchi Tiziano nei 50 dorso , medaglie di bronzo per Ghidini Sveva nei 25 rana, e per Di Stefano Flavio nei 50 rana e 50 dorso.
Il prossimo appuntamento con il circuito Nuoto in festa è per il 9 aprile alla piscina Onda della Pietra di Castelnovo  ne’ Monti.

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Circuito Nuoto in Festa 2017
Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok