CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il mondo dei bambini

Tre giorni di approfondimento sulla prospettiva psicomotoria per educatori e società

Il benessere psicomotorio del bambino e dei giovani in generale dev’essere al primo posto negli obiettivi di una società sportiva e dei tecnici educatori. A tal proposito il Centro Sportivo di Reggio Emilia ha organizzato un corso formativo tecnico-pratico per studenti universitari, insegnanti di scuola dell’infanzia, istruttori sportivi, diplomati Isef e più in generale per tutti coloro che lavorano o che hanno a che fare coi bambini. Il corso è finalizzato ad un approfondimento sulla prospettiva psicomotoria per fornire un approccio educativo di rispetto e di ascolto, due aspetti fondamentali nella crescita dei ragazzini.
Il corso si dividerà in tre mattine, tutte di sabato, dal 28 ottobre al 18 novembre 2017 e avrò luogo presso la sede del Centro Sportivo provinciale, in via Vasco Agosti 6. I docenti saranno il dottor Paolo Moggi e le dottoresse Valeria Voli, Daniela Bedogni e Laura Campioli. Il costo di partecipazione all’evento è di 55 euro da versare al momento della prima lezione. Le iscrizioni si chiuderanno venerdì 27 ottobre 2017.
Il corso sarà di nove ore, tre lezioni in tre giornate diverse: la prima è prevista per sabato 28 ottobre, dove si parlerà della struttura emotiva e cognitiva del bambino; la seconda è prevista per sabato 4 novembre, nella quale si parlerà di "ascolto e rispetto del bambino”, mentre la terza ed ultima, è prevista per sabato 18 novembre dove verranno tratte le conclusione degli incontri con relative riflessioni partendo dalle situazioni pratiche prese in esame. “Si tratta di un’iniziativa che ripetiamo per il secondo anno dopo il successo del primo - spiega Jessica Mammi, responsabile dei progetti educativi del Centro Sportivo di Reggio Emilia - L’obiettivo è quello di fornire un concreto contributo a società e agli educatori per accrescere il loro livello di formazione con riferimento specifico all’età infantile, ossia dai 3 ai 6 anni”. Per informazioni ed iscrizioni scrivere a csieducation@csire.it, oppure consultare il sito www.csire.it o contattare la segreteria del Centro Sportivo i via Agosti al numero 0522-512946.

Ufficio Stampa CSI

Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok