CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

Apple Store Google Play YouTube Instagram Twitter Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Happy Meal Sport Camp a Reggio Emilia!

Sabato 23 Settembre e Domenica 24 Settembre

Happy Meal Sport Camp ritorna in piazza per un finale di stagione straordinario all’insegna dello sport e del gioco. A Reggio Emilia, sabato 23 e domenica 24 settembre, Piazza Martiri del 7 luglio ospiterà il Villaggio dello Sport di McDonald’s grazie al patrocinio del Comune e il supporto del CSI Comitato di Reggio Emilia.

A giocare con i più piccoli e a far scoprire loro diverse discipline saranno il nuotatore olimpionico Massimiliano Rosolino e la ginnasta olimpica Carlotta Ferlito. Tante le attività che potranno essere provate gratuitamente: atletica, calcio, volley, ginnastica, basket, oltre al tennis tavolo e il calcio balilla. Il villaggio sarà aperto Sabato 23 settembre dalle ore 14.30 alle ore 19.30 e Domenica 24 settembre dalle 9.30 alle 19.00.

Per l’occasione, dopo 17 anni, Massimiliano Rosolino tornerà a far sventolare il vessillo della Repubblica Cispadana del 1797 - la prima volta del bianco, rosso e verde nella storia - donata al campione come portafortuna dal Comune di Reggio Emilia prima della partenza per le Olimpiadi di Sydney 2000. Il vessillo divenne famosissimo in mondovisione quando Rosolino per festeggiare la vittoria dell’argento nei 400 stile libero proprio nei giochi olimpici australiani se lo avvolse raggiante sul podio.

Nato nel 2010 all’interno dei camp estivi, Happy Meal Sport Camp dal 2014 gira per le piazze italiane con le Feste dello sport, nella convinzione che la fruibilità gratuita della pratica sportiva, in un luogo aperto e accessibile a tutti, sia un momento educativo e di socializzazione che sensibilizza le famiglie sull’importanza dell’attività sportiva di base.

A testimonianza di questo, il progetto Happy Meal Sport Camp ha coinvolto, ad oggi, oltre 180.000 bambini in attività sportive e 36.000 di loro (il 20% del totale) ha scelto il proprio sport grazie alla pratica sperimentata in uno dei 55 eventi di McDonald’s che hanno toccato 17 diverse regioni d’Italia.

Anche per l’edizione 2017 a fianco di McDonald’s si riconferma partner del progetto il Centro Sportivo Italiano che, in cinque anni di collaborazione, ha messo in campo 30 comitati e oltre 1000 istruttori.

 

Eventi, Attività, News
Video Gallery

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok