CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Coppa Csi e Coppa Carnevale: vincono Santos e ViaEmilia

Tanto pubblico sugli spalti e tanta partecipazione agli eventi di domenica 28 gennaio

Splendida giornata di sport per il Centro Sportivo che, domenica 28 gennaio ha messo in campo nuoto, sci, tennistavolo, basket e calcio a cinque. 

COPPA CSI DI BASKET
Si è giocata domenica pomeriggio, alla palestra Rinaldini di Reggio Emilia, l'attesa finale della seconda edizione della Coppa Csi di basket di fronte al pubblico delle grandi occasioni. Nella prima semifinale l’Ambrosiana Pizzeria il Pomodorino ha prevalso per 73-68 sulle Aquile Pallacanestro Gualtieri, guadagnando la finale contro il Santos Clevertech di Simone Cervi che, a sua volta, ha superato il Sant’Ilario Basket Volley  col risultato di 73-63. Nella finale, fotocopia di quella della passata stagione, il Santos ha prevalso per 77-67 al termine di una gara avvincente, che ha visto passare prepotentemente in vantaggio i ragazzi di coach Mareggini, che hanno chiuso i primi due quarti con 25 punti in più rispetto alla diretta rivale, complice le perfette prove del solito Simone Cervi e dell’ottimo Braglia. Nel secondo tempo i ragazzi di coach Conti hanno recuperato parte del terreno perduto, portandosi a cinque punti dalla rivale, cedendo quindi solo nel finale, ma con l'onore delle armi, all’armata biancoblù, che bissa in questo modo il successo della prima edizione della Coppa Csi e del campionato Open A1 della passata stagione.

CALCIO A 5: COPPA CARNEVALE
Alla palestra nuova di Rivalta si è conclusa invece la sesta edizione della Coppa Carnevale, dove, alle 19, si sono date battaglia Gennarini Trasporti, campione in carica e il ViaEmilia del sempreverde Bobo Notari. A prevalere, dopo una partita sempre sul filo di lana, i ragazzi del ViaEmilia hanno prevalso per 5-1. Il match, infatti, malgrado il risultato, si è sbloccato solo nella seconda metà della gara, complice anche l’espulsione temporanea di un giocatore della Gennarini Trasporti, il che ha consentito al ViaEmilia di portarsi in vantaggio sul 2-1 con l’ottimo Maldin Prifty. A quella marcatura è seguita la doppietta di Fabio Piermattei. Al primo minuto minuto di recupero ha invece chiuso il match un gol dell’esperto difensore Samuele Ferrari. In settimana la Gennarini Trasporti aveva strapazzato per 10-1 i Piccoli Lord, mentre il ViaEmilia, nell'altra semifinale, si era liberato del San Pro 5 col risultato di 6-1.

TENNISTAVOLO
Oltre 70 partecipanti hanno preso parte al campionato provinciale individuale di tennistavolo, che si è svolto domenica alla palestra comunale di Poviglio. Nella mattinata hanno avuto luogo le gare giovanili, mentre nel pomeriggio sono stati coinvolti giocatori adulti. Grande successo di pubblico con oltre 200 persone. Nei prossimi giorni vi daremo tutti i risultati di questa disciplina in costante crescita.

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Coppa CSI e Coppa Carnevale

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok