CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Circuito Regionale Nuoto CSI: 3^ Tappa

Csi Nuoto Ober Ferrari, ottimi risultati a Imola

Acque agitate alla piscina comunale Ruggi di Imola per la terza prova del Circuito regionale CSI giovanile di Nuoto, una prova che ha visto gareggiare, nonostante le numerose assenze per malattia, circa 200 atleti delle categorie Esordienti C, B, A, Ragazzi e Assoluti.

Il Csi Nuoto Ober Ferrari di Reggio Emilia, come nelle atre 2 precedenti prove, ha lasciato il segno, vincendo medaglie con diversi atleti. Il riscontro cronometrico parla di una squadra sicuramente in crescita dopo 5 mesi di attività. Partendo dai più piccoli ossia quelli della categoria Esordienti C hanno ottenuto ottimi  terzi posti Beatrice Tarasconi (classe 2010) nei 50 dorso femmine e di David Neviani (classe 2011) nei 25 rana.

Negli Esordienti B, invece, Tiziano Cecchi (2007), quest’anno sempre sul podio nelle gare Csi, si ripete con 2 ori nei 50 rana e nei 100 stile libero. Nella stessa categoria, i 50 rana al femminile, vince Matilda Foscato (classe  2008). L’inossidabile Elena Daviddi, con un oro nei 50 stile libero e un bronzo nei 100 misti, vince le uniche medaglie nella categoria Esordienti A. Nella categoria Ragazzi, invece, sono Matilde Soncini (classe 2005) con il suo secondo posto nei 100 misti e Mikhail Demuru (classe 2002) con 2 primi posti nei 100 dorso e nei 50 stile libero, a tenere alti i colori della società reggiana. Purtroppo, nonostante gli ottimi riscontri cronometrici, non arrivano medaglie nella categoria Assoluti.

La prossima tappa sarà il 25 febbraio a Carpi, poi il Circuito si sposterà in terra reggiana per le ultime 2 prove, prima quella di Bibbiano il 25 marzo, poi quella conclusiva di Reggio Emilia il 22 aprile.

Per concludere, domenica 28 gennaio gli atleti del Csi Nuoto Ober Ferrari si divideranno su 2 impianti: gli Esordienti A e qualche B saranno impegnati in via Melato per il Trofeo Città di Reggio Emilia, mentre tutti gli Esordienti C e gli altri Esordienti B entreranno in vasca a Carpi, dove prenderà il via la prima tappa del Circuito provinciale "Nuoto in Festa".

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Circuito Regionale Nuoto CSI

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok