CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

18° Giro della Pietra

Andrea Spadoni e Isabella Morlini sul trono di Bismantova

Si è conclusa con la vittoria di Andrea Spadoni della Panaria Group la 18^ edizione del Giro della Pietra, che ha avuto luogo domenica 24 giugno, a Castelnovo ne’ Monti, un’iniziativa organizzata dall’omonima società di atletica locale in collaborazione con Uips e Fidal, il tutto sotto l’egida del Centro Sportivo provinciale di Reggio Emilia. Nella classifica generale, a tagliare per primo il traguardo, come dicevamo, è stato appunto Andrea Spadoni che ha percorso i 17 chilometri di percorso attorno alla Pietra di Bismantova in 59’07’’6, che ha preceduto a sua volta Claudio Tanzi del Cs Dilettantistico Italpose e il reggiano Andrea Bergianti della Calcestruzzi Corradini Excelsior, quarto Emanuele Piacetini della Sportinsieme, poi Claudio Costi del Gruppo Podistico La Guglia e Fabio Pinelli dello Stone Trail Team.

Prima tra le donne, come sempre, l’inossidabile Isabella Morlini dell’Atletica Reggio, 21esima in classifica generale, che ha concluso la gara in  un’ora 06’16’’6.

Nello specifico, nella categoria Uomini vince Spadoni, davanti a Tanzi e a Bergianti, mentre nelle Donne, dietro alla Morlini si è classificata Gloria Venturelli del Casinalbo e Francesca Ravelli della Pontelungo Bologna.

Tanti anche i ragazzini presenti in gara. Negli Esordienti C trionfa Matilde Carrozzini dell’Atletica Reggio, che precede Giorgia Franceschini dell’Atletica Castenovo Monti e Veronica Galimberti dello Jogging Team Paterlini.

Negli Esordienti femminili B esulta ancora Lidia Argento dell’Atletica Reggio, davanti alla coppia della Sampolese formata da Chiraz Romdhani e Claire Diarra.

Negli Esordienti femminili A esulta Matilde Ferrari dell’Atletica Castelnovo Monti; seconda Sofia Carbognani della Sampolese che precede la castelnovese Asia Bezzi.

Negli Esordienti maschili C trionfa Alberto Ferrari dell’Atletica Castelnovo Monti, mentre negli Esordienti B alza le braccia Christian Betta del Torrile, davanti a Nick Barilli dell’Atletica Scandiano e a Giorgio Ferrari dell’Atletico Castelnovo Monti.

Negli Esordienti maschi A vince Ben Barilli dell’Atletica Scandiano davanti alla coppia castelnovese formata da Thomas Vignali e Simone Franceschini.

Nelle Ragazze, Martina Bolognesi dell’Atletica Scandiano precede Emma Guidetti del Castelnovo monti e Sirine Romdhani della Sampolese. Nei Ragazzi invece vince Gabriele Verona della Corradini Rubiera, davanti a Jean Diarra della Sampolese e a Luca Buffignani del Castenovo Monti.

Nelle Cadette taglia il traguardo per prima Francesca Tincani del Castelnovo Monti, mentre nei Cadetti esulta Gabriele Dall’Aglio che precede Metteo Dall’Aglio, entrambi del Cavriago. Negli Allievi, invece, vince Mirco Bucci del Road Runner Poviglio.

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Giro della Pietra 2018