CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Coppa dei Campioncini 2018

La Reggio Calcio vince la Coppa dei Campioncini 2018

La Reggio Calcio vince la 34esima edizione della Coppa dei Campioncini, il torneo notturno riservato alla categoria Esordienti, organizzato, come ogni anno, dalla Polisportiva Terre Matildiche, in collaborazione col Centro Sportivo di Reggio Emilia. Le quattro semifinaliste designate dopo un lungo percorso ad eliminazione, che ha visto le compagini di Reggio e provincia e non solo, darsi battaglia per quattro settimane, ha visto contendersi l’accesso alla finale Bibbiano San Polo, Castellarano, Juventus Club Parma e Reggio Calcio, che hanno rispettivamente eliminato ai quarti di finale squadre titolate come il Montebello di Parma la FalkGalileo, lo Sporting Chiozza e il Progetto Aurora. Giovedì scorso si sono disputate le semifinali, mentre sabato ha avuto luogo la finalissima al termine della quale è stato assegnato il titolo 2018. Durante la finale ha avuto luogo anche un'esibizione degli Sbandieratori della Contrada delle Corte per mettere in evidenza le tradizioni castellane del territorio di Salvarano, dove si sono svolte le gare dell’ormai storico torneo giovanile.
In semifinale la Reggio Calcio aveva battuto la Juventus Club Parma soltanto ai calci di rigore, dopo una gara avvincente terminata col risultato di 2-2. Dagli undici metri il portiere Mancini ha neutralizzato due penalty, permettendo alla Reggio Calcio di arrivare al big match per il titolo col risultato di 5-2. Nell’altra semifinale, dopo una prima frazione di gioco in sostanziale equilibrio, il Bibbiano San Polo passa grazie al gol di Vaiano, poi il Castellarano si riversa in attacco nella seconda parte della gara, ma la formazione della Val d’Enza, guidata di mister Pietro Fontanesi, tiene botta e conquista la finale con un solo gol di scarto.
Nel big match per il titolo a prevalere è stata la Reggio Calcio ai calci di rigore, col risultato di 5-3, dopo aver pareggiato 2-2 contro il Bibbiano San Polo, con due reti di Cerullo per i biancorossi e la doppietta del solito bomber Vaiano. Bibbiano San Polo sfortunatissimo nell’aver colpito una traversa che avrebbe potuto cambiare le sorti della gara. Grande gioia in casa Reggio Calcio per l’ennesimo trofeo conquistato quest’anno, a conferma della qualità eccelsa del settore giovanile biancorosso, Centro di Formazione dell’Inter. Il presidente del Bibbiano San Polo, Alberto Zanichelli, ha invece fatto i complimenti ai suoi malgrado la sconfitta: “Abbiamo espresso un grande calcio contro una squadra fortissima, ma il calcio è questo e noi, purtroppo, siamo stati anche un po’ sfortunati. Vorrei fare un grande applauso a tutto lo staff tecnico e a tutto questo magnifica gruppo che ci ha regalato grandi emozioni. Guardiamo avanti con fiducia e convinzione perché questa è la strada giusta”.

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Finale Coppa Campioncini

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok