CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

"La Partita Iva"

Sabato 12 Maggio allo Stadio Mirabello Triangolare di beneficenza

Presidente Baldini, partiamo dal nome dell’iniziativa, fa sorridere non trova?

Il nome dell’iniziativa è senz’altro azzeccato, si tratta di un comune denominatore tra tutti i partecipanti. A molti strapperà un sorriso, ma si tratta anche di sfatare luoghi comuni appartenenti al secolo scorso.

Ci dica di più…

Siamo tutti protagonisti che nel rispetto dei propri ruoli “giocano” la stessa partita, che va dalla tutela della legalità economica alla compliance fiscale passando per un’attività di consulenza specifica.

Molti penseranno ad uno scontro…

Non è così, e forse molti non sanno che a Reggio Emilia da anni i Commercialisti, la Guardia di Finanza e l’Agenzia Entrate studiano e si confrontano insieme partecipando a corsi di formazione che attraversano le reciproche competenze. Questo è il migliore esempio per ribadire che non siamo avversari anzi! Inoltre siamo a fianco delle Forze dell’Ordine e della Guardia di Finanza quando veniamo chiamati a gestire i patrimoni sequestrati alla criminalità.

Beneficienza quindi…

Certo. Questa iniziativa s’inserisce in un percorso, che il Consiglio dell’Ordine dei Commercialisti di Reggio Emilia, ha intrapreso nel proprio mandato volto a rendere ancor più vicini al territorio i propri Professionisti anche attraverso manifestazioni di beneficienza come questa. Recentemente è stato organizzato un torneo di pinnacolo finalizzato alla raccolta fondi. È un percorso comune che per esempio sta facendo la stessa Agenzia Entrate con una campagna volta a rendere meno distante e freddo il rapporto con i contribuenti.

Appuntamento al Mirabello allora?

Siete tutti invitati. Mi permetta la battuta…non ci saranno controlli, anzi sarà una festa! Ringrazio il Comandante della Guardia di Finanza di Reggio Emilia e il Direttore dell’Agenzia Entrate che hanno accettato ed apprezzato da subito l’iniziativa. Ringrazio anche l’Ac Reggiana che ci ha permesso l’utilizzo dello Stadio Mirabello, il Centro Sportivo Italiano di Reggio Emilia per averci fornito la terna arbitrale, Emilbanca che ancora una volta ha dimostrato la propria sensibilità verso il sociale sponsorizzando questa iniziativa, ed infine ringrazio i Colleghi che hanno l’arduo compito di dimostrare sul campo che sono i più forti! Chissà che non diventi un appuntamento annuale…


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok