CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Tutti pazzi per la Coppa dei Campioncini targata Csi

Il Terre Madildich, campione in carica dell'anno scorso, è la società organizzatrice

Nell’aula magna del polo scolastico di Montecavolo, nei giorni scorsi, ha preso forma la 34° edizione della Coppa Campioncini, il torneo giovanile di calcio a 11 in notturna, riservato alla categoria Esordienti under 13, organizzato come sempre dalla Polisportiva Terre Matildiche, con tesseramenti esclusivo al Centro Sportivo, che ha visto il patrocinio dei comuni di Quattro Castella e Vezzano, oltre a quelli della Provincia di Reggio e della Regione Emilia Romagn. Di fronte al vice sindaco di Quattro Castella Tommaso Bertolini, della delegazione del Comitato CSI di Reggio Emilia, della dirigenza delle Terre Matildiche, dello sponsor “Bertolazzi Volghere Immergas” e ai rappresentanti delle formazioni partecipanti, hanno avuto luogo i sorteggi dai quali sono stati generati quattro gironi che prenderanno vita il prossimo 7 maggio, a Salvarano, dove si giocherà tutto il torneo ogni lunedì, martedì, mercoledì e giovedì sera, per concludersi poi sabato 16 giugno con la finalissima. Alla storica manifestazione potranno partecipare tutti gli atleti nati dal primo gennaio al 31 dicembre del 2005, ai quali potrà essere aggiunto un massimo di 7 atleti nati nel 2006, ovviamente tesserati per la medesima società.
Fu proprio il Terre Matildiche, guidato l’anno scorso da Sergio Eberini, prima che diventasse l’allenatore della Reggiana, a vincere la Coppa dei Campioncini avendo battuto in finale per 3-1 l’Audace Parma, seconda, davanti al Santos 1948 terzo e al Montebello Parma, quarto in classifica.
Durante la conferenza di presentazione della 34^ edizione, il presidente delle Terre Matildiche, Sergio Fedi, ha ribadito con orgoglio l'importanza della manifestazione, mettendo in rilievo sia l'aspetto ludico che quello agonistico; un concetto ribadito dal vice sindaco di Quattro Castella, Tommaso Bertolini, che ha anche ringraziato la Polisportiva per tutte la attività che svolge tutto l’anno e non solo nel periodo della Coppa. Graditissimo anche il saluto via video di Sergio Eberini, attuale allenatore della Reggiana, ma responsabile tecnico della Polisportiva Terre Matildiche fino al momento del passaggio al prestigioso incarico, nonché, come dicevamo, campione in carica dell'ultima edizione della Coppa dei Campioncini, appunto con i 2005 delle Terre Matildiche.
I rappresentanti dello Csi Roberto Mazzali, Massimo Baldanza e Marco Ferretti, all'unisono, hanno invece sottolineato che la collaborazione col Centro Sportivo sarà totale e che metteranno a disposizione dell'organizzazione tutte la loro esperienza e la potenzialità del Centro Sportivo per garantire il buon andamento del torneo. Ecco ora i gironi del torneo:
Girone A: Montebello, Arsenal, Sporting F.C. , Progetto Montagna, Invicta Gavasseto.
Girone B: Il Castello, Cus Parma, Progetto Aurora, Castellarano, Quaresimo;
Girone C: Juventus Club Parma, Terre Matildiche, Bibbianosanpolo, Tricolore Reggiana, Santos 1948;
Girone D: Piccardo Traversetolo, Arcetana, Falkgalileo, Reggio Calcio, Montecchio Calcio.      
Anche quest'anno, abbinata al Torneo avrà luogo la 6^ rassegna umoristica nazionale “Rido Goal”, con esposizione, nell'area della Polisportiva, delle vignette di Giovanni, Beduschi, Paolo Perazzoli e Athos Careghi, caricaturisti di provata fama. Il rinfresco finale, offerto dai Laboratori Alimentari Emiliani “Nonna Lea”, ha chiuso la riunione mandando tutti a casa soddisfatti.

Ufficio Stampa CSI


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok