CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

"Nuoto in festa", oltre 350 atleti in via Melato

Alla piscina Comunale l'Ober Ferrari fa incetta di medaglie d'oro

La seconda prova del circuito “Nuoto in Festa”, gara di nuoto Csi a carattere provinciale, ha registrato numeri decisamente importanti in occasione della tappa di via Melato di domenica scorsa. Il circuito, alla quarta edizione, si prefigge come obiettivo il divertimento e l’aggregazione, valori sui quali il Csi punta particolarmente per la crescita dei ragazzi.
La vasca da 25 mt ha fatto da cornice ad una mattinata di gare di nuoto riservate ai bambini delle scuole nuoto della provincia nati dal 2005 al 2012 e agli atleti agonisti delle categorie C e B.
Numeri da tutto esaurito tanto che si è resa necessaria la suddivisione della manifestazione in 3 parti per dar modo a tutti i genitori di assistere alle gare dei loro figli dalla tribuna dell’impianto, che purtroppo ha una capienza abbastanza limitata. In vasca sono scesi 350 atleti tesserarti, in rappresentanza di 7 società della provincia: Csi Nuoto Correggio, Uninuoto Correggio, Calypso Bibbiano, Onda della Pietra di Castelnovo ne’ Monti, Val d’ Enza Nuoto Montecchio, Ondechiare Reggio Emilia e la società organizzatrice Csi Nuoto Ober Ferrari.
La giornata è iniziata con i ragazzi più grandi, quelli nati dal 2005 al 2008, che erano circa 120, per proseguire con la categoria Pulcini, nati dal 2009 al 2012 e terminare con le categorie Esordienti C e B del nuoto agonistico.
Ottimi i risultati della società reggiana Csi nuoto Ober Ferrari, che ha vinto tante medaglie d’oro in diverse categorie: nei Giovanissimi con Camilla Onesti e Giulio Migale, entrambi nati nel 2007, nei 25 stile libero e nei 25 dorso; nei Ragazzi con Filippo Bacchiavini (classe 2005) nei 50 rana e con Emanuele Roma (2006) nella stessa gara.
Sofia Mariani (2009) trionfa invece nella categoria Pulcini nei 25 mt stile libero solo gambe e nei 25 dorso, mentre Julian Patroncini vince i 25 dorso fra i nati nel 2010.
Fra gli agonisti le medaglie d’oro arrivano da Giorgia Daviddi (Esordiente C, classe 2011) nei 25 stile libero e da Sara Fontanesi nei 50 rana e nei 50 dorso Esordienti B, nati nel 2008.
Sono stati tanti gli atleti, sia della scuola nuoto che dell’agonismo, che sono saliti sugli altri gradini del podio. Il prossimo appuntamento sarà l’8 aprile con la terza prova del Circuito presso la piscina Onda della Pietra a Castelnovo ne’ Monti.

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Circuito Nuoto in Festa 2018

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok