CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Elenco discipline sportive ammissibili nel Registro ASD

Entrata in vigore posticipata al 1° Gennaio 2018

A seguito di emendamenti presentati sia dalle FSN che dal Coordinamento degli EPS, nella giornata di Martedì 14 Febbraio 2017, il Consiglio Nazionale del CONI ha varato alcune modifiche alla Delibera n. 1566 del 20/12/2016 inerente le discipline sportive ammissibili nel Registro Nazionale delle ASD.
L’elenco delle discipline sportive che era stato rilasciato a dicembre è stato perciò variato (con alcune eliminazioni ed alcune aggiunte); solo poche delle discipline di cui gli EPS avevano richiesto l’inserimento sono state aggiunte all’elenco, e le più importanti sono: Calcio a 7, Calcio a 8, Beach Soccer, Basket 3 vs. 3. Tutte le altre discipline per le quali il Coordinamento degli EPS aveva fatto richiesta di inserimento (dal burraco al dodgeball, dal biliardino al trekking ecc.),non sono state inserite. Alleghiamo l’elenco aggiornato (e definitivo) delle discipline sportive ammissibili. Pertanto, per poter essere iscritta al Registro ASD, una società sportiva dovrà praticare almeno una una delle discipline di questo elenco; può altresì praticare anche (ma non solo) discipline non ammesse.
Infine, vi comunichiamo che è stata accolta la richiesta di posticipare al 1° gennaio 2018 l’entrata in vigore di questa disposizione. Ciò significa che per l’anno sportivo in corso (e fino alla scadenza dell’iscrizione stessa) nessuna ASD sarà cancellata dal Registro.
Successivamente alla scadenza, il CSI provvederà ad inviare la CONI la richiesta di conferma della iscrizione solo per le ASD che praticano una delle discipline ammissibili, mentre le ASD non più idonee saranno riclassificate come società di base “non ASD”.

Documenti allegati
Elenco CONI