CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Circuito Podistico della Montagna - Finale a Carpineti

Circuito Podistico della Montagna, ecco i campioni del 2018

Monia Fontana e Davide Benincasa vincono l’edizione 2018 del Circuito Podistico della Montagna targato Centro Sportivo di Reggio Emilia. Dopo 7 gare i due atleti, grazie agli ottimi risultati e al fatto che non hanno mai saltato neppure un appuntamento, portano a casa la maglia di “Campione del Montagna” rispettivamente nelle categorie Donne A e Uomini B degli Assoluti.


GIOVANI: I CAMPIONI
Dopo la gara di Carpineti, ecco tutti i nuovo “Campioni della Montagna” premiati al termine della settima prova del Circuito: negli Esordienti femminili in trionfo due podiste dell’Atletica Reggio: nel C vince Madile Carrozzini con 199 punti, mentre nel B esulta Lidia Argento con 207. Nell’A, invece, successo per Sofia Carbognani della Polisportiva Sampolese con 191. Tra i mashietti, sempre negli Esordienti, tre trionfi per l’Atletica Castelnovo Monti, col primo premio, nel C, per Gabriele Simonelli con 207 punti, di Giorgio Ferrari, nel B, con 206 e di Lorenzo Simonelli nell’A con 204.
Tra le Ragazze, invece, primeggia Emma Guidetti dell’Atletica Castelnovo Monti con 202 punti, mentre tra i maschi della medesima categoria esulta Gabriele Verona dell’Atletica Scandiano con 201. Nelle Cadette, con 209 punti, quindi con 6 vittorie e un solo scondo posto, si classifica prima Francesca Tincani dell’Atletica Castelnovo Monti, mentre tra i Cadetti l’hurrà arriva da Andra Bucci della Road Runners Poviglio con 189 gettoni all’attivio. Chiudiamo con gli Allievi dove a salire sul gradino più alto è stato Gabriele Bergianti dell’Atletica Scandiano con 203 punti.

ASSOLUTI: I CAMPIONI
Tra i grandi, nelle Donne B vince Ilaria Crema dell’Atletica Castelnovo Monti con 178 punti, che ha preceduto Emanuela Sitta dell’Atletica Cagnon con 173. Nelle Donne A indossa invece la maglia “Campione della Montagna” Monia Fontana con 173 punti, raccolti dopo aver partecipato a tutte el gare, precedendo Rita Bartoli dell’Atletica Impresa Po con 147, che ha invece saltato Casina e Carpineti che le hanno impedito di vincere il titolo.
Tra gli Uomini, nell’A esulta Johnny Bergianti dell’Atletica Scadiano con 160 punti, mentre nel B Davide Benincasa, che ha partecipato a tutte le gare del Circuito, trionfa con 205 punti, distanziando Carlo Guidetti dell’Atletica Castelnovo Monti fermo a quota 165. Negli Uomini C e D vincono invece rispettivamente Luca Iori dell’Atletica Scandiano con 207 punti ed Ettore Marmiroli dell’Atletica Castelnovo Monti.

GLI ALTRI PREMI 2018
Al termine della gara di Carpineti i vertici del Csi hanno consegnato medaglie e i graditissimi premi in natura ai primi tre classificati di ogni categoria, oltre alle prime tre società che hanno iscritto più atleti nell’arco delle 7 competizioni, una classifica nella quale ha primeggiato l’Atletica Castelnovo Monti, che ha presentato la bellezza di 354 atleti contro i 107 dell’Atletica Scandiano e i 104 della Polisportiva Sampolese, così come è stato assegnato il Premio Fedeltà che dà diritto al pettorale personalizzato e all’iscrizione gratuita per le prove del circuito dell’Edizione 2019; a conquistare l’ambito trofeo è stata Matilde Carrozzini, classe 2012, dell’Atletica Reggio.

CAMMINATA  CARPINETI
Prima dell’assegnazione finale dei premi ci sono stati i risultati della 9^ edizione Camminata per Carpienti, alla quale l’Atletica Castelnovo Monti ha iscritto 53 partecipanti. Negli Esordienti C femminili trionfa Emma Gualandrini del San Donnino di Liguria, nel B vince la solito Lidia Argento, nell’A si conferma Elena Bonora dell’Atletica Scandiano; tra gli Esordienti maschili nel C successi per Gabriele Simonelli, nel B per Nick Barilli e nell’A per Ben Barilli, entrambi dell’Atletica Scandiano. Nelle Ragazze arriva una conferma per Martina Bolognesi dell’Atletica Scandiano, mentre nei Ragazzi trionfa Davide Rondanini dell’Atletica Castelnovo Monti. Nelle Cadette successo per la campionessa del Circuito Francesca Tincani, mentre nei Cadetti vince Cristifer Canepari dell’Atletica Scandiano. Negli Allievi, per finire coi giovani, trionfa Josè Catelani della Rcm Casinalbo.
Negli Assoluti, per quanto riguarda la classifica genrale, tra gli uomini domina Davide Benincasa che taglia il traguardo in 37’10’’3, precedendo Claudio Costi di Sassuolo e Carlo Guidetti dell’Atletica Castelnovo Monti, mentre nelle donne trionfa Eleonora Turrini della Polisportiva Sampolese, che chiude in 45’30’’8, davanti a Roberta Lodesani della Corradini e a Sara Ligabue dell’Atletica Castelnovo Monti. Nelle classifiche per categoria, nella Donne A vince appunti Eleonora Turrini, mentre nelle B trionfa Ilaria Crema, neo campionessa del Circuito; negli Uomini A successo per Claudio Franchi dell’Atletica Castelnovo Monti, mentre nel B trionfo per Davide Benincasa, Campione della Montagna, così come nel C per Luca Iori, mentre nel D esulta Michele Reggiani della Polisportiva Sampolese.


Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Circuito Podistico della Montagna 2018

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok