CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Calcio Giovanile: ecco i nuovi campioni

Si sono conclusi nei giorni scorsi tutti i campionati di calcio giovanile del CSI

Con l'ultima finale della categoria Allievi si sono conclusi nei giorni scorsi i campionati giovanili di calcio del Csi di Reggio Emilia. Quest’anno le formazioni iscritte, dall’Under 12 agli Juniores, sono state ben 86, provenienti da tutta la provincia reggiana, precisamente 27 tra Allievi e Juniores, 14 di Under 12, 23 di Under 13, 22 di Under 14 e Under 15. «Siamo molto soddisfatti del numero di squadre che abbiamo raggiunto anche quest’anno - ha spiegato il direttore tecnico del Csi Giovanni Codazzi - a conferma del valore dei campionati organizzati dal Centro Sportivo italiano di Reggio Emilia. Vorrei fare i complimenti a dirigenti e allenatori che, pur tra mille difficoltà e tanti tornei, consentono a questi ragazzi di fare attività, onorando ogni impegno preso. Un grazie anche agli arbitri che hanno contribuito in modo determinante al corretto svolgimento delle competizioni. A inizio luglio il Centro Sportivo uscirà con la nuova offerta per la stagione 2018-2019». Ecco i risultati delle finali dei campionati provinciali del Csi, divisi per categoria:

UNDER 12 A 9

Fase Arancione. In semifinale il Quaresimo batte 2-1 l’Invitta, mentre il Bibbiano SanPolo perde dalla Virtus Libertas 2-1 dopo i calci di rigore. In finale Quaresimo campione sulla Virtus per 4-0. Fase Blu: Virtus Bagnolo-Sesso 0-4.

UNDER 12 A 11

Nel girone semifinale arrivano San Faustino, Progetto Aurora e Quaresimo. Dopo tre gare Progetto Aurora e Quaresimo conquistano la finale dove i ragazzi di Via Adua vincono per 6-3, laureandosi campioni provinciali.

CATEGORIA UNDER 13

Fase Arancione. In semifinale l’Atletico Rolo viene sconfitto dalla FalkGalileo per 2 a 0, mentre il Sesso batte il Guastalla per 2-1. In finale FalkGalileo campione col successo di 4-0 sul Sesso. Fase Blu: Progetto Intesa-Invicta 2-1.

CATEGORIA UNDER 14

Fase Arancione. In semifinale Lo Sporting Fc batte per 1-0 il Progetto Aurora, mentre il Celtic Boys Pratina supera la Reggio Calcio per 2-1. In finale successo del Pratina per 2-0 sullo Sporting. Fase Blu: Progetto Intesa-Gonzaga 1-3.

CATEGORIA UNDER 15

Dopo i calci di rigore, in finale il Progetto Intesa Gualtieri supera per 5-3 il Bibbiano San Polo e si laurea campione provinciale.

CATEGORIA ALLIEVI

In semifinale il Parma New Team vince ai rigori sul Progetto Montagna per 6-5. In finale, invece, la Polisportiva Borzanese batte il Parma New Team per 2-0 mantenendo il titolo provinciale in terra reggiana.

CATEGORIA ALLIEVI SPERIMENTALI

In semifinale il Fraore batte il Sant’Ilario per 4-2, mentre il Progetto Intesa supera la Virtus Correggio per 2-1. Finalissima a favore del Progetto Intesa che supera per 1-0 il Fraore di Parma.

CATEGORIA JUNIORES

In semifinale il Torrechiara vince 3-1 sul Crp Bortolotti, mentre il l’Atletica River supera ai rigori il San Giorgio per 4-3. Finale col Torrechiara che prevale per 3-1 sull’Atletic River.

Fotogallery - Finali Provinciali Giovanili Calcio a 11 2018