CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Finali Calcio a 11 Open 2018

Sutura e Sanva 14 sul trono Open

Giovedì 28 Giugno si è conclusa la lunga stagione del calcio a 11 targato Centro Sportivo Italiano. Allo Stadio Fratelli Campari di Bagnolo in Piano si sono svolte infatti le finali Open A e Open B; nella serie cadetta il Sanva 14 ha sfidato i campioni del Fontanaluccia in una partita che sin dalle prime battute si è rivelata frizzante con affondi sia da una parte che dall’altra. Il primo sussulto si è avuto intorno al 10° minuto del primo tempo con un’autorete del Fontanaluccia che ha regalato il vantaggio ai ragazzi di Gherardi che, nonostante il vantaggio, hanno comunque continuato ad attaccare giungendo al raddoppio con Alessio Paradiso. In chiusura di frazione però la compagine appenninica accorcia le distanze con Alessandro Ginanneschi che fissa così quello che sarà il punteggio finale dell’incontro. Nel secondo tempo, complice anche un calo di entrambe le squadre e nonostante qualche spunto in più da parte del Fontanaluccia, la gara è calata di livello e il Sanva 14 si è così aggiudicato il primo titolo della sua storia. Onore anche al Fontanaluccia che ha giocato un campionato fantastico.
Puntuale alle ore 21.45 ha avuto inizio la finalissima di Open A tra i campioni del P.S. Sutura (freschi vincitori della Coppa CSI) e la corazzata Povigliese: la gara ha forse deluso le attese, le squadre, infatti, sembravano più preoccupate a “non prenderle”, piuttosto che “a darle”. Così, nonostante il tasso tecnico elevato dei giocatori in campo, la gara è stata priva di grandi occasioni, eccezion fatta per un gol annullato alla Povigliese per fuorigioco, pertanto si è arrivati alla lotteria dei rigori che anche quest’anno ha premiato i ragazzi del Sutura.
Mister Riva e compagni hanno così potuto alzare il massimo trofeo per il secondo anno consecutivo, confermandosi ancora una volta come la squadra da battere. Ottima comunque l’annata della Povigliese di mister Galloni, che ha ceduto solo sul finale dopo un’altra stagione al vertice.

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Finali Open 2018