CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Parola al Presidente Alessandro Munarini - 07/2018

La stagione 2018/2019 apre i battenti

La possibilità che mi viene data nel presentare la nuova stagione sportiva è, sicuramente, un privilegio e un onore: privilegio in quanto sono portavoce di un lavoro lungo e complicato che ha visto come protagonisti tutti i miei collaboratori, un onore in quanto poter dar "vita operativa" a tutte le proposte idee e innovazioni per il prossimo anno sportivo è cosa assai gratificante.

Viene innanzitutto riconfermato l'impegno nel contributo alle società giovanili che partecipano con più squadre ai diversi campionati: questa è una scelta ponderata e importante. Seguire, allenare, accompagnare, “far giocare” e quindi far crescere ed educare gli uomini di domani è un compito arduo e di fondamentale importanza. Per questo un segnale di riconoscenza da parte del CSI, da sempre attento ai giovani e alle tematiche educative, ci sembra, quantomeno, doveroso.

Un altro passo importante quest’anno è quello di poterVi finalmente presentare la nostra proposta in maniera completa: Sport e Formazione sono un binomio inscindibile e imprescindibile per il nostro Comitato, quindi la possibilità di poter pianificare fin da subito la propria annata su tutti i fronti, sia dal lato sportivo che da quello delle proposte di accompagnamento e di crescita, riteniamo possa essere importante per le nostre società sportive. Sicuramente la programmazione sta alla base di un buon lavoro e sono sicuro che i dirigenti sportivi non si lasceranno sfuggire questa occasione.

Una bella opportunità e un valore aggiunto alle nostre proposte lo si avrà con la realizzazione del campo di calcio a 7 in erba sintetica adiacente alla nostra sede, che avrà anche spogliatoi completamente ristrutturati, questo per dare sempre una migliore accoglienza a tutte le società che vorranno vivere anche in questo modo quella che è la nostra, ma anche vostra casa.

Sono inoltre in arrivo una serie di nuove proposte ed eventi per tutti gli sport e tutte le età a partire dall’Olimpiade degli Oratori fino ai nuovi Tornei 3vs3 di basket giovanile passando per gli All Star Game Open, per l’Oratorio Cup e tanto altro ancora.

Non mi resta quindi che augurare a tutti Voi una buona annata sportiva, ricca di soddisfazioni e di gioie, lo dico col cuore in quanto ritengo indispensabile ed “eroico” il lavoro che fate ogni giorno nelle Vostre società.

Grazie di tutto e buona estate!