CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Pallacanestro, i nuovi campioni provinciali di Under 10, 12 e 14

In trionfo il Basket Jolly di Reggio, la Go Minibasket di Vezzano e il Sant’Ilario BasketVolley.

Nella categoria Under 10 la sfida finale ha visto protagonista le prime due classificate della fase arancione della regular season, ossia Bibbianese A e Basket Jolly A, un incontro che, nonostante durante i campionati gli scontri tra le due dirette rivali siano stati puntualmente in equilibrio, ha visto il netto prevalere del Basket Jolly col punteggio di 42-19, frutto di una maggiore aggressività dei propri giocatori sui due lati del campo. Bello il momento finale nel quale gli allenatori delle due società hanno premiato i rispettivi avversari.

Per quanto riguarda gli Under 12, altra finale fra due big del campionato, ossia la Polisporitva Arena e la Go Minibasket Vezzano: a prevalere è stata la formazione di Vezzano sul Crostolo che, grazie a una prova maiuscola di Lorenzo Lusetti, che ha realizzato la bellezza di 22 punti, si è imposta per 62-41.

Nella finale clou di questa domenica di basket giovanile, ossia l'Under 14, a fronteggiarsi sono state due corazzate di questo campionato, protagoniste anche in Fip: il Basket Jolly di Reggio e il Sant’Ilario BasketVolley. Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni per tutta la durata del match, che ha visto però due assoluti protagonisti: Tommaso Pecorari della Jolly, miglior realizzatore del match con 33 punti e Marco Ruggieri, capitano della formazione santilariese, autore di 28 punti, compresa la tripla che ha consegnato il trofeo di campioni provinciali ai ragazzi guidati da coach Cattini, ben coadiuvato da Giampietro Menozzi. La finalissima Under 14 è stata una gara veramente emozionante con un finale al cardiopalma, che ha visto i ragazzi capitanati da Ruggieri vincere la gara grazie a uno strepitoso buzzer beater che ha consegnato loro la vittoria. Onore comunque al Basket Jolly che ha disputato una splendida finale.

Fotogallery - Campioni Provinciali Basket Giovanile U10 - U12 - U14