CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Campionato Provinciale Ginnastica Ritmica 2018

Ginnastica ritmica Csi, 200 atlete al Fanticini

Anche quest’anno, al PalaFanticini, sono andati in scena i campionati provinciali di ginnastica ritmica e di ginnastica insieme del Centro Sportivo di Reggio Emilia, ai quali hanno partecipato circa 200 atlete. Domenica mattina, di fronte a una tribuna gremita, si sono susseguite le splendide coreografie delle ragazze della ginnastica insieme, al termine delle quali il presidente del Csi Alessandro Munarini ha consegnato i premi alle società partecipanti, mentre nel pomeriggio, sulla pista del "Fanticini" si sono date battaglia le 45 ragazze della ginnastica ritmica, che si sono cimentate nelle specialità corpo libero, palla, cerchio e nastro.
Gimnova Novellara, Eden Reggio Emilia, Calypso Bibbiano, Polisportiva Sandianese e Gymnastix Reggio Emilia sono le società che hanno partecipato alla manifestazione diretta dalla professoressa Fulvia Boschi, responsabile della commissione ginnastica del Centro Sportivo di Reggio Emilia.
Dell'evento di domenica ce ne parla Valentina Serri, tecnico della sezione ritmica di Gymnastx, tra i giudici ai provinciali Csi di domenica: “Alla categoria Esordienti hanno partecipato da bimbe di sei anni fino a ragazze di prima, seconda e terza superiore. Dopo le belle coreografie del mattino, nel pomeriggio abbiamo intervallato le gare delle ragazzine con esibizione di atlete di Serie D, che sembra siano state particolarmente gradite dal pubblico presente. I campionati provinciali del Csi hanno rappresentat anche un'occasione per promuovere il nostro sport, la ginnastica ritmica, che sta acquisendo sempre maggiori consensi proprio negli ultimi anni e ci auguriamo possa crescere proprio nella fascia delle ragazzini dei 5 e 6 anni. Anche in occasione degli ultimi campionati regionale e nazionale, abbiamo infatti registrato un numero importante di iscritti, a conferma del trend di crescita a livello esponenziale della nostra disciplina; basti pensare che, fino a poco tempo fa, avevamo gare che si concludevano in un giorno, mentre ora durano anche tre o quattro giorni".

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Campionato Provinciale Ginnastica Ritmica 2018