CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Supercoppa CSI 2018, il Sutura di nuovo campione

Boretto sconfitto per 2-0, il portiere Rossini degli scandianesi salva il risultato nel finale

Il primo trofeo stagionale del Centro Sportivo di Reggio Emilia, stagione 2018-2019 lo conquistano i ragazzi del Sutura Scandiano. Giovedì sera, al comunale di Masone, si sono affrontate Ps Sutura e Ac Boretto, il "classico" del Csi provinciale di calcio a 11 Open, per l’assegnazione della Supercoppa Csi. Fischia Redeghieri, coadiuvato dagli assistenti Morini e Bonafini.
La partita è da subito piacevole e si gioca su ritmi alti, con i Sutura che si dimostrano subito in palla, prendendo campo e tenendo costantemente il pallino del gioco. Il gol è nell’aria e al 17’ del primo tempo la partita si sblocca: Dalmazio serve sulla corsa Bonini in fascia, cross col contagiri per l’accorrente Brevini che di testa incorna alle spalle di Curcio. Il Boretto comunque non demorde e prova a reagire ma non riesce ad impensierire la retroguardia scandianese. La prima frazione di gioco termina con i Sutura avanti per 1-0.
La ripresa si apre con i Borettesi alla ricerca del pareggio, mentre i Sutura provano ad addormentare la partita calando i ritmi di gioco e cercando la ripartenza in contropiede. Proprio quando il match sembra incanalato il Boretto ha l’occasionissima per pareggiare: su amnesia difensiva dei Sutura Carra si presenta a tu per tu di fronte a Rossini che però si dimostra essere ancora il numero uno del campionato Open A, compiendo un vero miracolo sulla conclusione ravvicinata e sulla successiva ribattuta. Ci pensa allora Meglioli a chiudere i conti con una punizione alla “Sinisa Mihailovic” che si infila all’angolino basso.
Seconda Supercoppa Csi che va a rimpinguare la bacheca degli scandianesi che con questa vittoria inanellano l’ottava finale consecutiva vinta.

LE FORMAZIONI: 
Ps Sutura: Rossini, Di Dato F., Meglioli, Camellini, Ficarelli, Dotti, Di Dato L., Agnesini, Brevini, Bonini, Dalmazio.
Boretto: Curcio, Soufi, Demeco, Lanzi, Lina, Panizzi, Fichera, Carra, Lucchesi, Baccalà, Roshakovskyy.

Ufficio Stampa CSI

 

Fotogallery - 4^ Supercoppa CSI 2018