CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Basket: la Clevertech conquista la Coppa CSI

Simone Cervi e compagni battono in finale la Pizzeria Pomodorino col risultato di 74-58

Si è conclusa domenica pomeriggio alla palestra Rinaldini la terza edizione della Coppa Csi di pallacanestro, che ha visto in finale la Pizzeria Pomodorino e i ragazzi del Clevertech, che hanno dato vita a una finale molto combattuta, al termine della quale la Clevertech ha prevalso per 74 a 58. L’incontro, caratterizzato da percentuali piuttosto basse, ha visto la Clevertech costantemente in vantaggio, forte di un inizio gara coinvincente che le ha permesso di prendersi un piccolo vantaggio iniziale che però è stato quasi colmato dai ragazzi della Pizzeria Pomodorino, grazie ai canestri di Lombardi e Fabio Leonardi, per un finale della prima frazione di gioco di 14-15. Nel secondo quarto, invece, la Clevertech ha accelerato sulla diretta rivale grazie alla classe del sempreverde Simone Cervi, autore di ben 15 punti in questa frazione di gioco, che ha permesso a Bedogni e compagni di portarsi in vantaggio di una decina di lunghezze, un vantaggio mai completamente recuperato dal Pomodorino, nonostante i canestri di Gampena e alle bombe di Gallassi e Dimonte. Al termine della seconda frazione di gioco, la Clevertech aveva infatti preso il largo col punteggio di 29-41.
Anche nel terzo quarto Cervi e compagni continuano a macinare punti, mentre il Pomodorino, con Bonacini, interrompe un digiuno durato ben 4’ e 30’’. Grazie alle bombe di Bedogni e ai tiri liberi di Costantino, il vantaggio della compagine cittadina aumenta fino a chiudere il terzo periodo con un netto 43-62.
L’ultima e decisiva frazione di gioco prosegue sulla falsariga del terzo quarto, con la Pizzeria Pomodorino che cerca di accorciare le distanze, ma pur dando tutto sul campo, non riesce a ridurre più di tanto lo svantaggio accumulato, terminando la gara con 58 punti all’attivo, contro i 74 della Clevertech. Eccellente l’arbitraggio di Amedali di Poviglio e Benassi di Gualtieri.
 
IL TABELLINO
Pizzeria Il Pomodorino 58
Clevertech 74
Pizzeria Il Pomodorino: Lombardi 10, Fabio Leonardi 12, Bonacini 6, Carta 2, Gampena 10, Gallassi 3, Frassinou 9, Dimonte 3, Olivi 2, Cedrotti 1.
Clevertech: Cervi 29, Guidi, Martinelli 4, Colla 12, Braglia 3, Bedogni 11, F. Mareggini 6, Menozzi 2, Costantino 7.
Arbitri: Amedali di Poviglio e Benassi di Gualtieri.
Fotogallery - Basket Finale Coppa CSI 2019