CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Finali 28° Torneo Don Giovanni Bosco

Doppietta della Reggio United

In anticipo rispetto alle passate edizioni, sabato pomeriggio, si sono concluse con le rispettive finali quattro delle cinque categorie della 28^ edizione del Torneo Don Giovanni Bosco, una manifestazione giovanile che ha visto ai nastri di partenza la bellezza di 123 formazioni, dieci in più rispetto all’edizione 2017-2018, che hanno dato occasione a tantissimi bimbi nati dal 2008 al 2013 di partecipare, in alcuni casi, al loro primo torneo di calcio a 7. Ecco tutti i risultati dei match che hanno assegnato i titolo 2019:

Debuttanti (2012-13)
A Bagnolo in Piano si sono giocate le finali della fase Arancione dove, per il terzo posto, si sono affrontate Novellara e Virtus Bagnolo, con i novellalesi che hanno prevalso sulla diretta rivale per 9-1. A seguire la finalissima per il titolo 2019 che va alla Reggio United che, al termine di una bellissima gara, ha trionfato col punteggio di 4-3 sul Progetto Aurora. Nelle Fasi Blu e Verde, trionfi rispettivamente per Virtus Libertas, ai danni del Quaresimo per 5-0 e Giac, per 6-1, sull’Audax Poviglio.

Cuccioli (2010-11)
Sempre a Bagnolo in Pianto l’Fc Sesso si è classificato al terzo posto battendo il Bibbiano San Polo per 5-2, mentre la corona di categoria è andata alla Virtus Bagnolo gialla, che ha potuto trionfare sul proprio campo, contro la Reggio United in finale, anche conquistato il titolo di categoria col risultato di 6-2. Nelle Fasi Blu e Verde, vittorie rispettivamente per la Fide, che si è imposta 3-0 sul Casalgrande e per la Giac, che ha vinto 5-1 contro il Novellara.

Arcobaleno (2009-10)
Sul campo di via Primo Maggio, a Reggio, la Reggio United ha conquistato la seconda vittoria di giornata, superando di misura, dopo un’ottima gara, il Progetto Aurora per 1-0, mentre la finale per il terzo posto è andata al Real Massenzatico sopravanzato alla Virtus Libertas col punteggio di 3-2.

Primavera (2008-9)
Finale combattuta al parrocchiale di Cavriago fra Progetto Aurora Verde e Progetto Aurora Rosso, con i primi che hanno prevalso sugli altri col punteggio di 4-2. Al terzo posto si è classificato il Novellara che ha vinto 2-1 contro i padroni i casa del Celtic Boys Pratina.

Prossimi appuntamenti
Il torneo si concluderò la prossima settimana, precisamente sabato 16 marzo, con le finali della Fase Blu dei tornei Arcobaleno e Primavera che sono in programma sui campi del Sesso e del Quaresimo (a Codemondo). Sempre sabato 16 si giocheranno anche le finali della categoria Bocia al parrocchiale di Gavasseto. Domenica 24 marzo, invece, festa finale per i più piccoli in via Vasco Agosti dove saranno protagonisti i Biberon a 5 e a 7, i Debuttanti a 5 e i Cuccioli a 5.

Ufficio Stampa CSI

Fotogallery - Finali Torneo Don Bosco 2018/2019