CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Supercoppa CSI 2019: tutti i campioni e le campionesse!

SUPERCOPPA CSI 2019 FEMMINILE
L’Arsenal vince la decima edizione della Coppa "Città del Tricolore" CSI
Alla palestra del Liceo Moro, domenica sera, è andata in scena la finalissima della competizione femminile organizzata dal Csi. Doppio vantaggio delle ragazze di Cadelbosco, ma la Vianese accorcia le distanze nel finale, infiammando la gara. Finisce 3-2 per l'Arsenal

L’Arsenal Cadelbosco conferma la sua grande vocazione per il calcio a cinque femminile e con le sue giovani atlete in maglia biancazzurra, vince la finale della decima edizione della Coppa “Città del Tricolore”, organizzata dal Centro Sportivo di Reggio Emilia, che ha avuto luogo domenica pomeriggio alla nuova palestra del liceo Aldo Moro. La partita è stata davvero combattuta, con le ragazze dell’Arsenal che passano in vantaggio grazie a una sassata di Andrea Scanzano che trafigge il portiere vianese. La sfida è tirata, ma le ragazze di Cadelbosco, fin da subito, palesano di avere qualcosa in più rispetto alle dirette rivali, tant’è che raddoppiano con Jessica Mori. Poco dopo accorcia la Vianese con Domenica Chianese, che trova il guizzo vincente per superare l’estremo difensore rivale, ma la gioia dura poco in quanto ancora Andrea Scanzano gonfia la rete avversaria. La Vianese non ci sta e si riversa in attacco, riducendo il passivo nel finale grazie alla conclusione di Elisa Prati che, con un po’ di fortuna, complice la palla che carambola contro il corpo del portiere avversario, gonfia la rete per un 3-2, che quindi riapre la partita.
Nei minuti finali l’Arsenal, trascinata dal capitano Laura Bernardi, gestisce la contesa con tranquillità, senza correre rischi eccessivi e porta a casa l’ambito trofeo. 
Le ragazze della Vianese Drink Team, in maglia blu, guidate dal tecnico Maria Stella Paparatto, sono scese in campo con Jessica Zanoni, Enza Pastore, Elisa Giaroli, Alessia Incerti, Jessica Ferretti, Domenica Chianese, Elisa Prati, Giuliana Tripoli, il vice capitano Sonia Stefani e il capitano Francesca Corradini. 
Le campionesse dell’Arsenal B Cadelbosco, agli ordini dell’allenatore Alfonso Frijio, si sono presentate alla palestra del Moro in maglia azzurra con Jessica Mori, vice capitano del team, Sabrina Barbieri, Elisa Artoni, Giulia Musi, Francesca Iotti, il capitano Laura Bernardi, Andrea Scanzano, Alina Boz e Caterina Poli.


SUPERCOPPA CSI 2019 MASCHILE
Il ViaEmilia vince la nona edizione consecutiva della Supercoppa CSI
I ragazzi di Marco Beltrami portano a casa il 34° trofeo della loro storia battendo 5-2 in finale gli ormai storici rivali dello Joga Bonito di Poviglio. I gol di capitan Gianferrari, Piermattei, Viani, Burani e Prifti stendono i rivali, che segnano soltanto col portiere Caruana e Landini
 
Anche quest’anno, nel mese di ottobre, è ricominciata la stagione del calcio a cinque con l’assegnazione della Supercoppa Csi. A contendersi l’ambito trofeo sono state le formazioni che hanno vinto le varie competizioni del Centro Sportivo della precedente stagione: il ViaEmilia, campione provinciale, vincitore quindi della Serie A di calcio a 5 maschile, oltre che della Supercoppa 2018 e della Coppa Csi della passata stagione; gli Amatori del Birrino, che hanno esultato al termine del campionato di Serie B; il Paris Saint Gennar, vincitori invece del campionato di Serie C e i ragazzi dello Joga Bonito, che hanno conquistato il secondo posto nella Coppa Csi, battuti appunto dal ViaEmilia.
Giovedì scorso, al PalaDelta, si sono giocate le semifinali tra ViaEmilia e Paris Saint Gennar, una gara vinta senza grossi problemi da Marco Beltrami e compagni, col risultato di 9-6; mentre, nell’altra semifinale, i ragazzi dello Joga Bonito hanno vinto di misura contro gli Amatori del Birrino per 5-4, un risultato ottenuto proprio negli ultimi scampoli di gioco.
Ieri sera, alle 19,45, alla palestra del Liceo Moro, ha avuto luogo quindi la finalissima della 10 edizione della Supercoppa Csi, edizione 2019, fra ViaEmilia e Joga Bonito.
La gara è stata quasi sempre in mano al Viaemilia, nonostante la compagine povigliese abbia dimostrato un’ottima organizzazione di gioco, forte anche dei consigli tattici di Maicol Soncini, allenatore di punta delle giovanili della Reggio Calcio. Il ViaEmilia, però, nell’arco di tutta la gara, ha dimostrato di essere più squadra e di meritare poi la vittoria finale. Proprio Bobo Notari e compagni passano infatti in vantaggio dopo pochi minuti, con una bordata di capitan Gianferrari, per poi raddoppiare con un guizzo di Piermattei. Il 2-0 non spaventa gli atleti dello Joga Bonito che accorciano direttamente su un rinvio casuale del portiere Caruana che sorprende il pur ottimo Scandellari. A quel punto i povigliesi provano a spingere per cercare il pareggio, ma è il ViaEmilia a gestire la partita, tanto da riportare il vantaggio a +2, grazie alla bella conclusione di Viani che supera l’estremo avversario. Lo Joga Bonito, però, non molla un centimetro e chiude il primo tempo sul 3-2, con una rete di Landini che lascia quindi aperta la partita ad ogni risultato.
Nel secondo tempo il ViaEmilia risulta però implacabile e chiude la partita con il gol di Burani, dopo aver superato mezza squadra avversaria e con il guizzo del bomber Maldin Prifti che sancisce il risultato sul punteggio di 5-2.
Con questo successo, la truppa gestita da Marco Beltrami e Gianluca “Bobo” Notari conquista la sua nona Supercoppa CSI consecutiva. Diventano cosi 34 i titoli in bacheca per i ragazzi del ViaEmilia: 26 titoli vinti a livello provinciale, 11 campionati di Serie A, 9 Supercoppe Csi, 5 Coppe Carnevale e 1 Coppa CSI, oltre a 7 Campionati regionali e 1 Campionato nazionale.
Il ViaEmilia, ieri, in finale, agli ordini di Marco Beltrami, allenatore e giocatore del team, è sceso in campo con Scandellari, Ferrari, Viani, Notari, Beltrami, Prifti, Gianferrari, Baccarini, Amoah, Piermattei e Burani. Lo Joga Bonito, invece, ha mandato in campo Cecchella, Landini, Pratissoli, Soncini, Gualdi, Caffarri e Caruana.


 
Fotogallery - Finali Supercoppa CSI 2019 maschile e femminile

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok