CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

All Star Game basket Csi, Blue batte Orange 75 a 72

Ieri sera in via Vittorino da Feltre il meglio della A1 basket Csi è arrivato alla resa dei conti

  
Ieri sera alle 20.30 a Coviolo la pista di via Vittorino da Feltre ha ospitato un incontro memorabile. Gli Orange All Star contro i Blue All Star, in stile Nba, sono le due squadre che – previa selezione degli allenatori e approvazione della commissione – rappresentano il meglio della categoria A1 basket Csi. Uno scontro fra titani, conclusosi 75 a 72 a favore dei Blue. Le due squadre erano coordinate dagli allenatori delle due finaliste in regular season. Al termine del match è stato premiato il miglior realizzatore della squadra vincitrice, Andres Acosta.

 

La partita inizia in perfetto equilibrio. Un primo distacco degli Orange è segnato grazie a Sisitici, cui segue Costantino con tre punti a circa un minuto dalla fine (11 – 18 per gli Orange). Il ritmo non cambia all’inizio del 2° quarto, nel frattempo però i Blue avanzano. Pozza e il suo esordio trionfale da tre punti sblocca il punteggio, fino a Benetti che segna il primo vantaggio sugli Orange. Il match si anima e le due squadre alzano le difese, fino a concludere il primo tempo in parità (32-32).

Acosta detta legge al 3° quarto, seguito da Crotti che segna quattro punti consecutivi per i Blue. Gli Orange hanno bisogno di un minuto per riflettere, una pausa che sembra giovare a Olivi e Costantino. A eccezione della tripla inziale firmata Simonazzi, sono loro due a mandare avanti il punteggio arancio. All’ultimo quarto si riprende con un vantaggio dei Blue (57 – 53), la battaglia tra i numeri 4 Acosta e Costantino è dichiarata, ma per i Blue è Rivetti la rivelazione. A circa 3 minuti e mezzo dalla fine il punteggio si blocca su un vantaggio di +3 per i Blue, spetta di nuovo ad Acosta confermare il vantaggio seguito dai due punti di Benetti in lunetta. Nulla può fare la tripla di Costantino a meno di un minuto dalla fine, e il match si chiude 75 a 72.

 

Tabellino

Orange All Star: Simonazzi 13, Costantino 21, Olivi 14, Zarantonello 2, Franic 4, Sistici 11, Nizzoli 2, Jefferson 5, Pagliari.

Allenatore: Stefano Francescotti

 

Blue All Star: Benetti 9, Gampena 7, Benassi 6, Rivetti 17, Catellani, Crotti 11, Acosta 17, Pozza 8.

Allenatore: Francesco Mareggini

 

Abritri: Villani, Sanna.

Fotogallery - All Star Game 2019 basket

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok