CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Basket, U.s. Reggio: Juniores campioni nazionali

Il titolo conteso con Trecella è stato conquistato da Reggio col punteggio di 62-73

Martedì 2 luglio, ore 17.30: al Pala Cesenatico risuona il fischio d’inizio per la finale delle finali in categoria Juniores. L’U.s. Reggio Emilia scende in campo contro la U.s. Acli Trecella Basket, alla conquista del titolo nazionale Csi.

Il gioco reggiano parte leggermente contratto, causa probabilmente un po’ di emozione di fronte all'ennesima finale dell'anno. Non dura molto però e durante il primo quarto la squadra riesce a prendere possesso della partita. Un minuto alla volta Reggio stabilisce un vantaggio netto, che sarà incrementato anche nel secondo quarto grazie a diversi contropiedi in grado di destabilizzare la difesa milanese. 

Nel terzo quarto l'uso della zona 1-3-1 e l'aggressività dei milanesi mettono un po’ in difficoltà i reggiani, che vengono lentamente rimontati fino al meno 7.  Ecco allora che l'U. S. Reggio Emilia si riprende: grazie al controllo dei rimbalzi in attacco e a un migliore gioco di squadra, torna ad essere padrona del campo, fino al vantaggio di 11 punti con cui i portano a casa la finale e il titolo nazionale.

Complimenti ai giocatori e agli allenatori per l'ennesimo titolo conquistato nel CSI e per gli ottimi risultati ottenuti nel 3X3 FIBA a livello regionale.

 

Tabellino

U. S. ACLI Trecella Basket - U. S. Reggio Emilia A. S. D. 62-73

Pattacini 1, Tasselli 8, Ceriali 5, Marzadori 2, Fontanili 4, Carnevali 25, Verzellesi 2, Costoli 3, Gabbi 11, Ferretti 7, Bufi 6. 

Parziali : 9-17, 22-39, 41-55. 

Arbitri : Vianello, Taliani, Vincenzi.


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok