CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Basket: Santos campione regionale!

Nella finale “a tre” ha la meglio la squadra reggiana guidata da coach Mareggini.

Domenica 19 maggio i ragazzi di coach Mareggini Sr. hanno sbancato Cesenatico per la prima volta nella loro storia portando a casa il trofeo tanto ambito dalla truppa di capitan Guidi. La formula del torneo, un po’ anomala per via del ritiro di una compagine, ha previsto un triangolare fra i bicampioni in carica “Futura” di Bologna, i “Blessed Beer” di Forlì e il Santos Clevertech di Reggio Emilia. Partite da due tempi da dodici minuti. Alle 15.00 il sorteggio: pronti via! Subito il big match tra Futura e Santos. Desiderosi di rivalsa dalla cocente sconfitta dell’anno precedente, gli emiliani comandano la partita dall’inizio alla fine con uno strappo decisivo dettato da un generoso Mareggini Jr., grazie a tre triple consecutive nell’arco di 120 secondi. La partita si chiude sul 43 a 30 grazie ad un’ottima prova corale difensiva di squadra.

Ma il compito non era finito: mancava la vittoria sui ragazzi di Forlì per sancire la vittoria del torneo dopo che il Futura aveva sconfitto i forlivesi e così evitare l’insidiosa classifica avulsa. Nasce una partita arcigna dove un sontuoso Cervi trascina la squadra verso la vittoria, ben coadiuvato da Bedogni che segna nei momenti cruciali in una partita punto a punto. Si sono fatte sentire infatti le assenze di Colla, assente per infortunio, e Serri che ha dovuto abbandonare il terreno di gioco dopo un paio di minuti per un dolore al ginocchio; 49 a 44 il risultato finale e può iniziare la festa, che è continuata davanti ad una bella mangiata di pesce e ad un buon vino. Ora la testa è a domenica prossima dove i neocampioni regionali affronteranno la finale per il campionato provinciale al Pala Bigi di Reggio Emilia. Se sarà vittoria, contando anche la vittoria di gennaio in Coppa Italia, sarà “triplete”! 
Non sarà ancora finita però: in giugno infatti i neo campioni regionali si sono guadagnati il “concentramento nord-est” a Rovigo che è il lasciapassare per le finali di Montecatini dove a luglio si decreterà il campione nazionale CSI…in bocca al lupo!


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok