CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Campestre di Boretto...che successo!

Atletica Csi, oltre 220 atleti in gara alla Campestre di Boretto

 
 
Sabato 8 febbraio si è disputata a Boretto la prima prova del Campionato provinciale individuale e di società del Csi di corsa campestre, prima prova provinciale Fidal, Csi e Uisp di Reggio Emilia, un evento che ha visto in pista oltre 220 atleti provenienti da varie parte della nostra provincia e non solo. La kermesse borettese è stata organizzata dalla Folgore Boretto, nello specifico da Silvano e Matteo Benassi e da tutti gli altri associati del gruppo sportivo della Bassa reggiana; l’Atletica Guastalla Reggiolo, in particolare modo Gian Paolo Vincenzi e gli altri suoi collaboratori, ha coadiuvato la Folgore nell’organizzazione dell’evento, così come Maria Azzolini del Csi, che si è occupata di iscrizioni, punteggi e classifiche.
A livello di risultati, nella categoria Esordienti femminili 2013-14 vince Beatrice Landini dell’Atletica Reggio, mentre tra i maschi della medesima età trionfa Andrea Medici della Self Montanari e Gruzza. Negli Esordienti femminili 2011-12 esulta invece Carlotta Lunghi della Polisportiva L’Arena, mentre tra i maschi sale sul gradino più alto del podio Thomas Boja della Fratellanza 1874. Chiudiamo la categoria Esordienti con i ragazzi del 2009-10 tra i quali, in campo femminile, arriva prima Lidia Argento dell’Atletica Reggio, ormai abituata al gradino più alto, mentre fra i boy esulta Mattia Genovese della Sampolese basket e volley.
Salendo di età, passiamo ai Ragazzi, dove Sofia Ferrari della Sampolese basket e volley taglia per prima il traguardo tra i 2007-2008, mentre fra i ragazzi vince Alessandro Casoni, anch’egli atleta di spicco della società della Val d'Enza. Nella categoria Cadette ancora la Sampolese sugli scudi con Margherita Giannotti, trionfatrice tra i 2005-06, mentre nei maschietti esulta un podista dell’Atletica Reggio: Gianluca Brintazzoli.
Per i 2003-04, quindi per la categoria Allievi, taglia per prima il traguardo un’altra big del podismo giovanile, Francesca Tincani dell’Atletica Castelnovo Monti, mentre fra i ragazzi arriva davanti agli altri Attilio Dermot Arisi dell’Atletica Reggio.
Passiamo ora ai più grandi con la categoria Junior/promesse senior femminili, dove arriva il successo di Miriam Essadqi dell’Atletica Guastalla-Reggiolo, mentre procedendo sempre per età, nel Master femminile Arlene Da Silva Araju della Podistica Taneto sale sul gradino più alto del podio, precedendo Antonella Benatti dell’Atletica Guastalla Reggiolo ed Elena Riccò dell’Atletica Castelnovo Monti.
Fra i Junior maschili, invece, vince Samuele Silla Gilioli della Podistica Correggio, mentre nei Master arriva il trionfo di Gianmatteo Reverberi, un altro atleta abituato a vincere dell’Atletica Reggio, che ha preceduto Francesco Magnani dell’Atletica Guastalla Reggiolo e Fausto Galimberti della Folgore Boretto.
A livello di società vince con 20 punti all’attivo l’Atletica Reggio, che precede la Folgore Boretto di due sole lunghezze. L’Atletica Reggio, tra l’altro, risulta la società che ha iscritto più partecipanti alla gara, con ben 65 atleti, contro i 31 della Folgore Boretto e i 29 della Self Montanari Gruzza.
Per quanto riguarda invece i neo campioni Csi i vincitori dei titoli provinciale nelle rispettive categorie sono stati: Beatrice Landini, Samuele Domenicini, Lidia Argento, Gianluca Brintazzoli, Attilio Dermot Arisi, e Gianmatteo Reverberi dell'Atletica Reggio; Carlotta Lunghi della Polisportiva l’Arena; Francesco Ferrari, Mattia Genovese, Sofia Ferrari, Alessandro Casoni e Margherita Giannotti della Sampolese basket e volley; Francesca Tincani dell’Atletica Castelnovo Monti; Linda Rinoldi e Antonella Benatti dell’Atletica Guastalla-Reggiolo e Alessio Marangon della Folgore Boretto.
Il prossimo appuntamento avrà luogo sabato 29 febbraio a Castelnovo Monti con la seconda prova.