CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

JUNIOR WINTER CUP: Bibbiano San Polo Campione U14

Zagaroli del San Faustino: "Questo è un torneo splendido: l'organizzazione è perfetta"

 
Bella partita fra Bibbiano San Polo e San Faustino, sabato pomeriggio alle 15, sul sintetico Valli di via Luthuli, dove si è giocata la finale della categoria Under 14 della Junior Winter Cup, organizzata dal CSI di Reggio Emilia. A contendersi il titolo sono arrivate il Bibbiano San Polo e il San Faustino che hanno dato vita a una gara emozionante, dominata dal San Faustino, almeno nella prima frazione di gioco. La truppa di mister Zagaroli è infatti passata in vantaggio con due splendidi gol: il primo grazie a un missile terra-aria di Borelli, che si è infilato sotto l’incrocio, il secondo, invece, nato da una perfetta inzuccata di Gavioli, che ha sfruttato al meglio il corner di un compagno.
A pochi minuti dalla fine del primo tempo arriva però il gol col quale il Bibbiano San Polo accorcia le distanze: Cagnoli scarica un tiro potente, su punizione, col quale infila il pallone sotto l'incrocio. Nel secondo tempo cresce un po’ il Bibbiano San Polo e al 18’ Tontaro trova la conclusione vincente, ancora su calcio piazzato, col quale pareggia le sorti del match. Il 2-2 costringe entrambe le squadre ad andare ai calci di rigore. Per il Bibbiano sbagliano Cagnoli, Karib e Tontaro, mentre vanno in rete Benetti e Burani. Meno precisi invece quelli del San Faustino, che segnano solo con Citrone, mentre falliscono l’appuntamento col gol dagli undici metri Zagaroli, Mastroianni, Manuel Siligardi e Grisendi.
 
“La Junior Winter Cup Under 14 è un torneo splendido - dice Jerry Zagaroli, trainer del San Faustino - L’organizzazione è perfetta e mi auguro di rifare la medesima esperienza l’anno prossimo”. “Il San Faustino ha giocato meglio di noi nel primo tempo e ha segnato meritatamente due reti - ha raccontato il trainer Max Ranucini - Nel secondo tempo abbiamo pareggiato l’incontro con due calci piazzati, per poi vincere ai rigori. E’ stata una splendida esperienza che mi auguro di ripetere. Inoltre siamo felici di aver portato a Bibbiano un altro trofeo”.
 
L’altra finale in programma sempre sabato, quella dell’Under 15 tra Virtus Bagnolo e Campagnola è stata invece rinviata a mercoledì 12 febbraio alle 18 in via Agosti.
 
Bibbiano San Polo 4
San Faustino 3
(2-2 al termine dei 50 minuti)
Marcatori: al 10’pt Borelli (S), al 17’pt Gavioli (S), al 20’pt Cagnoli (B), 18’st Tontaro (B).
Bibbiano San Polo: Burani, Ferrari, Guidetti, Ranucini, Napoli, Zagnoli, Bassissi, Pappani, Dabramo, Karib, Doka, Benetti, Tontaro, Belloni, Miracola. All. Ranucini.
San Faustino: Ferretti, Bonacini, Merchik, Manuel Siligardi, Leonardo Siligardi, Cirone, Gavioli, Zagaroli, Borelli, Grisendi, Mastroianni, Catini, Marastoni, Bonacini. All.: Jerry Zagaroli.
 
FOTO E DIDASCALIE: (foto Daniela Ferrari)
Fotogallery - Junior Winter Cup 2020: le foto della finale

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok