CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Junior Winter Cup U12 e U13: Reggio United e Celtic Pratina Campioni!

Gli allenatori: “Un torneo fantastico che ci permette di fare attività anche in inverno"

 
Under 12
Incontro di buon livello, quello di sabato pomeriggio, fra Celtic Pratina e Reggio United, in campo per l’assegnazione del titolo Under 12 Csi della Junior Winter Cup, sul sintetico Chiarino Cimurri, gestito dalla Tricolore Reggiana. La Reggio United, nell’arco dell’intera gara, ha fatto qualcosina in più rispetto agli avversari tanto da passare in vantaggio con un bel gol di Sessa al quale ha risposto per le rime Selja ad inizio ripresa. La Reggio United è poi uscita alla distanza andando a realizzare il secondo meritatissimo centro con Barberio al 13’ della ripresa.
“E’ stato davvero bel torneo - ha spiegato il direttore sportivo della Reggio United Luigi Menozzi - Abbiamo già partecipato a tale iniziativa e parteciperemo volentieri anche l’anno prossimo, potendo infatti giocare partite vere, con qualcosa in palio, su terreni sintetici perfetti, anche quando le condizioni meteorologiche non sono ottimali”. “E’ stata una bella soddisfazione - commenta Fulvio Neri, direttore tecnico del Celtic Pratina - In pochi anni siamo passati da 80 a 200 ragazzi a livello di settore giovanile e di questo ne andiamo tutti molto fieri. Anche il Celtic Pratina, è ormai competitivo in ogni squadra e spesso raggiunge le finali dei tornei, come in questo caso. Insomma, stiamo gettando basi solide per un futuro concreto che vede anche una Juniores Figc seconda in classifica e una prima squadra con tanti giovani interessanti”.
 
Celtic Pratina - Reggio United: 1-2 (a righe baincoverdi e granata)
Marcatori: al 11’pt Sessa (R), al 8’st Selja (C), al 13’st Barberio (R).
Celtic Pratina: Alberi, Morelli, Simone Arduini, Bianchi, Carvelli, Chiavolelli, Grimaldi, Lakhdar, Muzzi, Nardo, Pacini, Pedrotti, Saber, Selja, Tragni, Valcavi, Zavoeanu. All.: Alberto Arduini.
Reggio United: Ahmeti, Barberio, Bertani, Bonacini, Chichi, De Vito, Daniele Esposito, Salvatore Esposito, Ferrari, Gilioli, Montanari, Montelaghi, Moutachakkir, Ouhya, Rimauro, Sessa, Sobhi, Wan. All.: Marco Denti.
 
 
Under 13
Sempre al Cimurri sono scesi in campo anche le finaliste dell’Under 13 Csi per contendersi la Junior Winter Cup di categoria. La sfida era fra FalkGalileo e Celtic Pratina che hanno dato vita a un primo tempo equilibrato, giocato forse leggermente meglio dai falketti anche se il Celtic ha tenuto bene il campo, per poi uscire nella ripresa, vincendo la gara. Passa in vantaggio il Celtic che sfrutta una disattenzione difensiva della Falk su rimessa laterale, con successivo cross da destra e tocco da pochi passi per Neri, che controlla e segna un bel gol. Il raddoppio è simile alla prima marcatura: palla da destra in mezzo dove Grasso cerca di rinviare un traversone da destra, ma è sfortunato e mette il pallone alle spalle del proprio portiere. Al 5’ della ripresa Terzi del Celtic Pratina si inventa una splendida punizione che trafigge il portiere Tincani. La FalkGalileo non merita di essere sotto di tre reti e si riversa in attacco, segnando il gol della bandiera con Dahloumi Hanza, poi il Celtic fa buona guardia e al triplice fischio alza le braccia al cielo.
“E’ stato davvero un bel torneo - ha spiegato Matteo Ferrari, trainer della FalkGalileo - Magari lo si potrebbe allungare di qualche partita per giocare un po’ di più, ma va benissimo anche così. Peccato, avremmo meritato di più nella final col Celtic, ma alla fine i ragazzi si sono divertiti e questo è ciò che conta”.
 
Falkgalileo - Celtic Pratina 1-3
Marcatori: al 7’pt Neri (C), al 13’pt Grasso (aut.-F), al 5’st Terzi (C), al 12’st Dahloumi Hanza (F).
FalkGalileo: Tincani, Cleani Filippi, Tammaro, De Donno, Di Betta, Grasso, Boukhari, Catellani, Migale, Di Silvestri. All.: Matteo Ferrari.
Celtic Pratina: Rozzi, Fantini, Coly, Dallaglio, Musta, Marino, Casi, Terzi, De Biase, Neri, Oddone. Sono entrati: Panciroli, Lettieri e i due Scalise. All.: Roberto Buonsanto.
Fotogallery - Junior Winter Cup 2020: le foto delle finali U12 e U13

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok