CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

Winter league 2020: Virtus Libertas Social Campione!

Winter League Csi, vince la Virtus Libertas Social, ma che battaglia con il SanPro7

 
Bella partita, combattuta fino alla fine, tra Virtus Libertas Social e SanPro7, due formazioni che, sul sintetico di via Agosti, si sono date battaglia per conquistare la Winter League 2020 CSI di calcio a 7. La gara è stata emozionante fin dall’inizio, grazie alla qualità di giocatori del calibro di Gennaro e Vincenzo Vado per la truppa di mister Spadali, o Giorgio Davoli e Ficarelli per la compagine di San Prospero di Correggio, ottimamente guidata da Damiano Reverberi. Il primo tempo ha visto prevalere nettamente la Virtus Libertas Social, anche se a passare in vantaggio è stato il SanPro7 con un guizzo di Giorgio Davolio, che ha approfittato di un errore difensivo avversario. La Virtus si è subito ripresa, tanto da segnare tre gol di fila, prima con un tocco di punta di Gennaro Vado, da bomber di razza qual’è, poi col raddoppio di collo-esterno destro, sul palo lontano, di Bertolini. Nella ripresa arriva appunto il terzo centro con Femiano. A quel punto, però, i ragazzi di Damiano Reverberi reagiscono con veemenza e rimontano i due gol di scarto, prima col secondo centro personale di Giorgio Davolio, poi con un guizzo di Simone Villani. A fine gara, in un clima di festa, vincitori e vinti sono stati premiati dal giudice sportivo Giorgio Mussini. “E’ stata una bella vittoria - ha detto il trainer della Libertas Fausto Spadali a fine gara - Anche se avremmo dovuto chiudere prima la gara. I gol dei fratelli Vado ai rigori e quello di Pirruccio hanno risolto il problema”. “Splendido torneo - spiega Damiano Reverberi - I miei ragazzi sono stati bravi a rimontare due gol di scarto e a giocarsi il titolo ai calci di rigore. Alla fine ci siamo divertiti e questo è l’importante”.
 

SanPro Sette 6

Virtus Libertas Social 5
(dcr - 3 a 3 dopo i tempi regolari)
Marcatori: al 10’pt Gennaro Vado (V), al 18’pt Bertolini (V), al 21’pt Giorgio Davolio (S), al 5’st Femiano (V), al 17’st Villani (S), al 22’st Giorgio Davolio (S).

SanPro7: Gabriele Mariani, Mora, Ficarelli, Giroldi, Villani, Maicol Davolio, Salsi, Vignoli, Giorgio Davolio, Marani, Ruini, Chiessi, Saccani, Stefano Mariani. All.: Damiano Reverberi. 

Virtus Libertas Social: Salvini, Picella, Algeri, Bertolini, Vincenzo Vado, Pirruccio, Bedini, Femiano, Rosato, Gennaro Vado, Brizzolara. All.: Fausto Spadali.

Arbitro: Massimo Canovi
Note: la gara si è decisa dopo i tre calci di rigore previsti dal regolamento. Non si è quindi andati a oltranza. Ecco la sequenza: Villani (gol), Giorgio Davolio (palo), Vignoli (gol); Gennaro Vado (gol), Vincenzo Vado (gol), Pirruccio (gol).
 
 
Fotogallery - Winter League 2020: le foto della finale