CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Reggio Emilia

  • Google Play
  • Apple Store   |  
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Twitter

CSI Reggio: ripartenza campionati 2020/21

Tornano i campionati (Open/giovanili) di calcio a 5, calcio a 7, calcio a 11, basket e volley

È passato esattamente un anno da quando ad aprile 2020, con grande rammarico, il CSI ha annunciato la chiusura anticipata della stagione sportiva 2019/20. Oggi il comitato di Reggio può invece dichiarare aperta la ripartenza delle attività sportive – certo in una forma ‘ridotta’, ma che rappresenta un passo importante e una boccata d’ossigeno per tutti gli amanti dello sport di base.

 

Tutti i campionati che si apprestano a ripartire sono di preminente interesse nazionale, come indicato dal Coni. La ripresa delle attività è stata concentrata su cinque discipline: calcio a 5, calcio a 7, calcio a 11, pallacanestro e pallavolo. Per quanto riguarda il calcio a 11, torneranno in campo sia le squadre del campionato Open che quelle del settore giovanile 2020/21. Sia per il calcio a 7 che per la pallacanestro, anche qui torna nel vivo il campionato Open di quest’anno. Per il calcio a 5 invece solo l’Open maschile e per la pallavolo unicamente il settore giovanile.

 

Le prime partite della categoria Open si disputeranno il 3 maggio, mentre il primo weekend di gara per il settore giovanile sarà l’8-9 maggio. Lo svolgimento dei suddetti campionati potrebbe comunque essere passibile di variazioni sulla base delle pubblicazioni dei nuovi decreti e/o ordinanze e dell’evoluzione dell’epidemia. Tutte le attività si svolgeranno nel massimo rispetto delle norme per il contenimento dei contagi.

 

Il commento del responsabile area tecnica CSI Reggio, Giovanni Codazzi: «Dare questa notizia esattamente un anno dopo la chiusura anticipata della stagione 2019/20 ha provocato non poche emozioni. La possibilità di ripartire concretamente ha dato un senso a tutti gli sforzi profusi in questi mesi di stop forzato. Tutte le società sportive interessate hanno dato il loro assenso, ben conoscendo le regole da rispettare e organizzandosi di conseguenza. Questo è stato un anno a dir poco complesso, durante il quale però la collaborazione e il dialogo con le società sportive non sono mai mancate. Anche per questo cogliamo con grande gioia l’occasione di far tornare nel vivo alcuni campionati di questa annata sportiva».